Elon Musk interviene - di nuovo - su Twitter e spinge in orbita un titolo azionario: quale? Continua l’influenza finanziaria e l’intromissione nei mercati da parte del patron di Tesla, colpi di semplici tweet.
Elon Musk ci riprova, forse in modo inconsapevole, e manda in orbita un titolo azionario nella Borsa della Corea del Sud.
Il CEO di Tesla continua a porsi come un vero influencer degli investitori e questa volta, sempre con l’arma di un tweet, ha fatto spiccare il volo a una società coreana.
Cosa è successo e cosa ha detto Musk per incidere sui mercati?
Musk manda un tweet e spinge a +10% questo titolo
Il meccanismo è già noto: Elon Musk propone un suo commento su Twitter e i mercati finanziari rispondono.
Criptovalute come bitcoin e dogecoin hanno visto in precedenza brusche variazioni dei loro prezzi a seguito dei commenti del miliardario della tecnologia.
I suoi tweet sono stati precedentemente collegati anche a mosse nel mercato azionario nei cosiddetti titoli meme come GameStop.
Questa volta a beneficiare del rialzo sono le azioni di Samsung Publishing, uno dei principali azionisti del produttore della canzone per bambini “Baby Shark”.
Dopo un tweet sulla canzoncina virale il titolo è schizzato. Le azioni di Samsung Publishing in Corea del Sud sono aumentate di oltre il 10% a un certo punto durante le normali negoziazioni di mercoledì, prima di pareggiare alcuni guadagni per chiudere il 6,29% in più.
La società non ha alcuna affiliazione con il conglomerato sudcoreano Samsung Group, anche se condivide il nome Samsung.
I guadagni di mercoledì sono arrivati sulla scia di un tweet di Musk di martedì mattina, ora dell’Asia, che diceva: “Baby Shark schiaccia tutto! Più visualizzazioni degli umani”.
Le azioni di Samsung Publishing sono aumentate di oltre il 76% nel 2018, dopo che la canzone “Baby Shark” ha sbancato le classifiche nel Regno Unito e è diventata virale.
Quale sarà il prossimo commento di Musk, e la prossima scossa sul mercato?
© RIPRODUZIONE RISERVATA