Affari Miei: può operare come Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

Andrea Mercanti

07/02/2022

Affari Miei, progetto nato nel 2014 come blog online, viene abilitato ad offrire un servizio di consulenza finanziaria personalizzata dall’OCF.

Affari Miei: può operare come Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

Grazie all’autorizzazione dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF), l’azienda Affari Miei può adesso offrire servizi di consulenza finanziaria personalizzata, che verranno rivolti ai clienti più patrimonializzati, accanto agli altri servizi di EdTech finanziaria e informazione avanzata.

La nascita della Affari Miei Società di Consulenza Finanziaria Indipendente è sancita dalla delibera n.1847 del 3 febbraio 2022.

Affari Miei: top player dell’EdTech finanziaria nazionale

Dalla sua fondazione, Affari Miei si è progressivamente consolidata e affermata sul mercato fino a divenire tra i principali attori dell’EdTech finanziaria nazionale. Lo ha fatto grazie ad un processo educativo full digital e oggi vanta numeriche di rilievo: più di 40.000 iscritti alla piattaforma, oltre 15.000 utenti presenti sul canale Youtube e ca. 3.000 clienti tra chi ha comprato libri, percorsi formativi digitali e portafogli modello. I numeri sono in crescita e il team è molto giovane (età media 30 anni), ad oggi è composto da cinque membri tutti laureati in discipline economiche.

Maria Carrano, consulente finanziario indipendente e co-fondatrice di Affari Miei, ha dichiarato:

Con la consulenza personalizzata il nostro focus si baserà su due principi cardine, ovvero l’indipendenza e la vicinanza al cliente nella definizione dei suoi obiettivi finanziari e patrimoniali.

Affari Miei è nata nel 2014 ed è stata tra le prime realtà italiane a credere e investire nella divulgazione e nell’EdTech finanziaria online. Davide Marciano, co-fondatore della società, ha inoltre affermato:

Da oggi saremo una delle poche società italiane a proporre il servizio di consulenza finanziaria personalizzata con una metodologia completamente digitalizzata, ma comunque vicina alle esigenze di pianificazione economica e di vita del cliente. Questo ulteriore passo rappresenta un chiaro segnale del nostro desiderio di continuare a crescere e migliorarci.

Si tratta di un momento storico per la società, ottenuto sia grazie al lavoro del team interno che ai clienti che hanno dato fiducia al brand, tramite l’acquisto dei suoi prodotti e servizi e con il supporto mostrato a vario titolo. L’aggiunta della consulenza finanziaria personalizzata si preannuncia strategica per la crescita e per continuare a fare sempre meglio.

Argomenti

Iscriviti a Money.it