Nuova BMW Serie 5: nuovo teaser in attesa del debutto

Marco Longo

16 Maggio 2020 - 15:15

Un nuovo teaser della futura BMW Serie 5 è stato pubblicato dalla casa bavarese nelle scorse ore in attesa del debutto

Nuova BMW Serie 5: nuovo teaser in attesa del debutto

La nuova BMW Serie 5, che di recente abbiamo visto in versione prototipo camuffato in alcune foto spia, sarà ufficialmente svelata nel corso del prossimo mese di luglio. Lo ha confermato la casa automobilistica bavarese che nelle scorse ore ha pure pubblicato un nuovo teaser del suo futuro modello. La nuova auto di BMW presenterà un nuovo design del proiettore, più sottile nella forma delle luci diurne a LED. Anche i reni sono più grandi rispetto a quelli della versione attuale seguendo la linea delle BMW serie 7 e X7, offrendo più sportività ma preservando l’eleganza.

La nuova BMW Serie 5 arriverà a luglio: ecco il nuovo teaser

La nuova BMW Serie 5 presenterà anche modifiche ai gruppi ottici posteriori, mentre allo stesso tempo ci saranno anche miglioramenti nei materiali del cruscotto e della tappezzeria. Nel quadro strumenti sono previsti un display digitale «Live cockpit» da 12,3 pollici e un touchscreen del sistema di infotainment da 10,25 pollici, con un’interfaccia più veloce grazie alla settima versione del sistema operativo di BMW.

La BMW offrirà anche significativi miglioramenti in termini di meccanica, con i motori 2.0 e 3.0 litri TwinPower Turbo in linea a quattro e sei cilindri benzina e diesel, tutti associati a un cambio automatico a otto marce e disponibili con trazione posteriore xDrive e trazione integrale ad eccezione della 518d e della 540d e M550i xDrive.

Il marchio bavarese offrirà anche tre versioni ibride plug-in della nuova BMW Serie 5. A partire dal mese di luglio sarà possibile ordinare il modello intermedio noto come 530e, disponibile con trazione xDrive, gli altri due invece arriveranno a novembre. La versione base 520e e il più potente 545e, entrambi potranno essere acquistati con trazione posteriore o integrale.

Argomenti

# BMW

Iscriviti a Money.it