Nuova Citroen C4: prime immagini ufficiali del modello

Andrea Senatore

17 Giugno 2020 - 16:12

La nuova Citroen C4 è stata finalmente svelata, ecco le prime immagini ufficiali del nuovo modello della casa francese

Nuova Citroen  C4: prime immagini ufficiali del modello

La nuova Citroen C4 è stata finalmente svelata. La casa automobilistica francese ha infatti pubblicato le prime immagini ufficiali del nuovo modello. Questo, come previsto appare assai rinnovato rispetto alla precedente generazione. La nuovissima Citroen C4 è tornata e si è trasformata da una berlina in un crossover compatto. Tuttavia, le notizie più importanti hanno a che fare con la gamma dei motori. Il nuovissimo modello giunto alla sua terza generazione è disponibile con una scelta tra propulsori benzina, diesel e completamente elettrici. In questo ultimo caso la vettura di Citroen si chiamerà e-C4.

Svelate le prime immagini ufficiali della nuova Citroen C4

Dunque la nuova Citroen C4 è diventata un vero e proprio crossover con sospensioni sollevate, rivestimento robusto del corpo e una nuova zona anteriore derivata dal Citroen Cactus. Visto di lato, ha una linea del tetto particolarmente inclinata che si rifà alla berlina C6. Nel frattempo, il cruscotto posteriore presenta elementi trovati nella Mitsubishi Eclipse Cross. Nonostante tutti questi cambiamenti di design, il modello è ancora basato sulla piattaforma CMP alla base della Peugeot 208.

Citroen deve ancora divulgare specifiche dei propulsori e gli allestimenti, ma la nuova C4 molto probabilmente arriverà con una gamma variegata di motori da 1,2 litri a benzina e diesel da 1,5 litri. La trazione anteriore è di serie con un cambio manuale slick o una trasmissione automatica. L’e-C4 completamente elettrica avrà molto probabilmente una batteria da 50 kWh e un piccolo motore elettrico che erogherà 136 cavalli.

Citroen non ha ancora divulgato l’autonomia stimata, ma è probabile che l’autonomia sarà simile a quella della Peugeot e-208 che con una singola carica completa utilizzando lo stesso propulsore elettrico raggiunge i 350 km. Citroen afferma che la nuova e-C4 è la sua quinta auto elettrica dopo e-Space Tourer, e-Jumpy, SUV ibrido C5 Aircross e Citroen Ami. Il debutto ufficiale in Europa di questo modello avverrà il prossimo 30 giugno. Per quella data dunque dovremmo avere ulteriori dettagli.

Argomenti

Iscriviti a Money.it