La nuova Ford Bronco è ormai ad un passo dal debutto che avverrà ufficialmente il prossimo 9 luglio
Ormai ci siamo, la nuova Ford Bronco sta per arrivare. L’atteso SUV sarà svelato dalla casa americana il prossimo 9 luglio presumibilmente nel corso di un evento online. Al momento però il luogo dove il nuovo modello sarà svelato deve ancora essere ufficialmente confermato. Il ritorno di Bronco sul mercato è stato annunciato per la prima volta nel 2017, anche se c’erano già rapporti che indicavano il suo arrivo, rendendolo uno dei modelli più attesi nella storia di Ford.
Il 9 luglio debutta la nuova Ford Bronco
In quel periodo, abbiamo assistito a numerosi rapporti, anteprime, dichiarazioni, teaser, rendering, innumerevoli foto spia dei prototipi di sviluppo del modello e negli ultimi mesi abbiamo anche potuto assistere all’arrivo delle prime foto spia della nuova Ford Bronco senza mimetizzazione. Quindi siamo già stati in grado di vederlo in alcune occasioni.
La crisi causata dal coronavirus ha costretto a ritardarne la presentazione, come molti altri modelli negli ultimi mesi. Teoricamente, la sesta generazione di Bronco doveva essere svelata durante il New York Auto Show del 2020.
Un evento che, come tanti altri, è stato cancellato e le sue strutture sono state trasformate in un ospedale da campo. Quindi il marchio ha continuato la sua campagna di scoperta lentamente, con alcuni teaser e il lancio del nuovo sito web TheBroncoNation, rivolto a utenti e fan del modello.
Da un punto di vista tecnico non si conoscono ancora molti dettagli della nuova Ford Bronco. Secondo indiscrezioni però nella gamma dei propulsori dovrebbe trovare spazio un motore sovralimentato da 4 cilindri EcoBoost da 2,3 litri, ma si prevede che saranno presenti anche altri motori della famiglia EcoBoost, come quelli da 2,7 e 3,0 litri.
Da qui al 9 luglio è probabile che nuovi dettagli emergeranno a proposito di questo nuovo e atteso modello di Ford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA