EOLO Super è l’offerta Adsl dell’operatore italiano con internet a banda larga e DAZN in regalo per 9 mesi. Conviene davvero? Costi, attivazione, copertura e info utili.
Tra le offerte Adsl/Fibra attualmente disponibili EOLO si fa notare con EOLO Super. Ma quanto costa e soprattutto, prende bene? Affidarsi a operatori minori in Italia suscita sempre qualche dubbio, anche se a volte il passaggio a un’altra compagnia potrebbe risultare vantaggioso. L’offerta EOLO prevede:
- internet illimitato fino a 100 Mega;
- chiamate illimitate;
- EOLOrouterEVO gratuito;
- installazione a 29,90 euro una tantum;
- configurazione ottimizzata per lo streaming
- un servizio digitale gratuito a scelta, tra cui 9 mesi di DAZN
Il tutto a 29,90 euro al mese, per sempre secondo quanto indicato dall’offerta valida fino al 23 ottobre. Un piano completo di tutto all’apparenza, estremamente competitivo e che invita i consumatori ad abbonarsi senza pensarci due volte. Cerchiamo di capire quanto prende, come attivarlo e come usufruire di uno dei servizi esclusivi in omaggio offerti da EOLO.
Ti potrebbe interessare anche Speed Test ADSL: i 5 siti migliori per testare la velocità della rete internet
Dove prende EOLO: copertura, numero verde e contatti
Prima di tutto, bisogna chiedersi come acquistare EOLO. Farlo è semplicissimo, rivolgendosi a uno dei partner per la vendita ufficiale disponibili nelle vicinanze.
Per trovarlo, vi basterà cliccare su questo link sul sito ufficiale di EOLO: una volta all’interno, bisognerà cercare tramite l’apposita barra il vostro comune di residenza e scegliere uno dei punti vendita disponibili.
Da segnalare la presenza di numerosi negozi nelle principali città italiane, con un’altissima concentrazione a Milano (342) e Roma (232), ma la totale assenza nel Sud Italia. Da Napoli in giù, infatti, l’intero meridione si presenta completamente sprovvisto di punti vendita EOLO.
Il perché è presto detto: nelle regioni del Sud Italia non ci sono ripetitori in grado di fornire una connessione internet con EOLO, e questo è decisamente un punto a sfavore dell’operatore se pensiamo allo slogan “internet dove gli altri non arrivano”.
Scendendo nel dettaglio della copertura di EOLO, la linea prende solo nelle seguenti regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Sebbene presente, è sempre meglio verificare la copertura nella propria città: potete farlo cliccando su questo link e inserendo i dati richiesti, avviando la ricerca.
È possibile richiedere l’abbonamento a EOLO anche da sito ufficiale, scegliendo tra clienti privati e aziende. Se avete dubbi durante l’ordine o volete richiedere maggiori informazioni potete contattare EOLO dal lunedì al sabato (orario 9.00 - 20.00 e sabato fino alle 18.00) al numero verde 800.966.030.
Come attivare l’offerta
Per usufruire della banda larga di EOLO viene fornita, in comodato d’uso gratuito, un’antenna indispensabile per la connessione. L’antenna verrà installata da un tecnico certificato EOLO: importante è la possibilità, per l’operatore, di poter accedere al tetto della vostra abitazione (se abitate in un condominio, è bene procurarsi una chiave per la terrazza/tetto o l’eventuale permesso all’accesso con largo anticipo).
Trattandosi di un comodato d’uso, i dispositivi forniti al momento dell’attivazione dovranno essere restituiti a seguito dell’eventuale cessazione del contratto (al ritiro penserà direttamente EOLO).
L’attivazione della linea avviene attraverso varie modalità, che potrebbero richiedere dai 5 ai 90 giorni lavorativi, a seconda dell’opzione prescelta. Per pagare EOLO è possibile scegliere tra carta di credito e bonifico bancario per una soluzione annuale, mentre carta di credito e SDD per l’opzione bimestrale.
EOLO Super + Dazn, Now TV, Amazon Prime in regalo
La caratteristica più
Che riusciate a sfruttare o meno dell’offerta in corso EOLO Super è la tariffa che si fa notare per via del generoso omaggio rivolto ai suoi utenti. Un’ottima scelta tra i servizi digitali del momento, tra streaming e riviste:
- DAZN: 9 mesi gratuiti per poter guardare Serie A, Serie B, Liga ecc;
- Now TV: 6 mesi del pacchetto Serie TV gratis;
- Amazon Prime: in omaggio per un anno spedizioni in 24h, la possibilità di accesso al Prime Day e il servizio Amazon Prime Video;
- XBox Live Gold: un anno di servizi gratuito;
- Chili: 4 film al mese per 6 mesi gratis;
- Office 365: 12 mesi di Personal edition per la suite Microsoft;
- Corriere della Sera: 6 mesi di giornale online in formula Tutto+;
- Gazzetta dello Sport: 6 mesi di Gazzetta Gold.
A voi la scelta, valutando bene i pro e i contro di un servizio sicuramente promettente, dall’offerta ricca e variegata, ma che ha indubbiamente ancora bisogno di crescere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA