Offerte lavoro 2017 per laureati in Lettere: annunci attivi e dove candidarsi

Concetta Maria Suriana

12 Gennaio 2017 - 15:42

Offerte di lavoro per i laureati in Lettere 2017: dove inviare la candidatura? Ecco gli annunci attivi e le posizioni aperte in azienda per chi ha una laurea in Lettere.

Offerte lavoro 2017 per laureati in Lettere: annunci attivi e dove candidarsi

Hai una laurea in Lettere e cerchi lavoro? Dai un’occhiata alle offerte di lavoro per laureati in Lettere di gennaio 2017. Qui tutti gli annunci attivi e le maggiori aziende che cercano laureati in Lettere da assumere. Dove e come candidarsi, requisiti richiesti e scadenze.

Offerte lavoro laureati in Lettere: quali sono gli annunci attivi a gennaio 2017? Quali sono le maggiori aziende che cercano laureati in Lettere? Dove candidarsi? Dopo aver visto le offerte di lavoro 2017 nei Beni Culturali, continua la nostra rassegna di annunci di lavoro per giovani laureati. Oggi ci occupiamo dei laureati in Lettere alla ricerca di un’occupazione.

La laurea in Lettere è una dei grandi problemi della nostra generazione. Tanto desiderata dagli studenti, ma con sbocchi lavorativi incerti. Oggi infatti essere laureati in Lettere o più in generale in materie umanistiche, non è una sicurezza, anzi, per molti questo percorso è considerato una perdita di tempo e di soldi. Ma ne siamo sicuri o è solo un luogo comune? Quali sono gli annunci attivi per i laureati in Lettere e Filosofia? Che offerte di lavoro sono presenti a gennaio?

Se hai deciso di intraprendere un percorso di studi in materie umanistiche e non sai cosa potrai fare dopo oltre al classico lavoro dell’insegnante (a proposito, hai letto le novità sul TFA?), o se sei un (neo)laureato in Lettere e non sai più dove inviare il Curriculum Vitae, ecco gli annunci attivi delle maggiori aziende italiane che cercano personale da assumere con un requisito che fa al caso tuo: la laurea in Lettere e discipline umanistiche.

Offerte lavoro laureati in Lettere, gennaio 2017: gli annunci attivi

Al momento i laureati in lettere possono scegliere tra una vasta gamma di offerte. Siti come Indeed sono sempre pieni di annunci di aziende che cercano laureati in Lettere per lavori part-time, full time ed anche stage (con e senza Garanzia Giovani). Tuttavia, se vogliamo concentrarci sul settore umanistico in modo tale da non rendere vani i nostri studi in Lettere, quali sono gli annunci attivi che fanno al caso nostro per non essere un altro numero della disoccupazione in Italia? Quali sono le maggiori aziende che hanno annunci attivi per i laureati in Lettere?

Intesa San Paolo: la banca attualmente ricerca un neolaureato (laurea conseguita da non oltre i 12 mesi) per la Divisione Insurance delle risorse da inserire nell’Area Direzione Risorse e Gestione del Cambiamento di Milano. Si tratta di uno stage di 6 mesi e per accedere si dovranno avere i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Economia e management/Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa/Interfacce e tecnologie della comunicazione/Sociologia/Lettere e Filosofia
  • Conoscenze base di marketing, trend di mercato, rendicontazione qualitative, oltre alle conoscenze derivate dagli insegnamenti previsti
  • Buona conoscenza di Office ed in particolare di Excel e Power Point – Capacità di teamworking
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Dove candidarsi? Per visionare l’offerta lavoro completa direttamente sul sito della banca basta andare sul sito di Intesa San Paolo.

Assistente alla comunicazione: ALDI S.r.l, la multinazionale che lavora nella Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di una figura di Assistente alla comunicazione e PR da inserire nel reparto Comunicazione. Il candidato dovrà supportare le attività dell’ufficio stampa, occuparsi della redazione di testi ed articoli, creare i content e collaborare con il reparto dei social media. Tutto questo per un impiego che prevede anche un periodo di formazione all’estero ed ha come luogo di lavoro la città di Verona.
I requisiti richiesti dall’azienda sono i seguenti:

  • Laurea in Lettere o Comunicazione
  • Esperienza di almeno 2 anni presso ufficio stampa
  • Ottima conoscenza della grammatica italiana
  • Ottime capacità di copywriting
  • Buone conoscenze informatiche (Suite Office)
  • Preferibile conoscenza della lingua tedesca
  • Preferibile provenienza dalla GDO o dal settore alimentare
  • Gradita la conoscenza dei principi di web content
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e creatività

Le candidature per l’offerta lavoro dovranno includere lettera di presentazione, curriculum vitae ed eventuali certificazioni. Dove candidarsi? inviare la candidatura? Per candidarsi all’offerta e vedere tutti i dettagli qui il link di ALDI S.r.l.

Copywriting: Consulting di Deloitte, la più grande realtà di consulenza manageriale privata e indipendente del mondo, vuole ampliarsi e per questo ha indetto la ricerca valida per l’assunzione di un copywriter a Roma. Il candidato si occuperà di copywriting a 360°, oltre ad essere coinvolto nell’ideazione di campagne di comunicazione, marketing e pubblicità, nella edazione di testi per ATL, BTL, digital, materiali POS, deck, etc., nel aming per nuovi prodotti, campagne e concorsi promozionali oltre che alla revisione testi ed editing. Per poter inviare la propria domanda, il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Esperienza di 4/ 6 anni in primarie agenzie di comunicazione e pubblicità
  • Buona conoscenza dell’Inglese (parlato e scritto)
  • Diploma accademico in Copywriting o laurea in Lettere
  • Capacità di gestione autonoma dei progetti e capacità di interfacciarsi con il cliente
  • Spiccata attitudine al lavoro di gruppo

Per sapere dove candidarsi è qui il sito di Deolitte attraverso il quale inviare CV, portfolio, e lettera di accompagnamento.

Offerte lavoro laureati in Lettere: dove candidarsi alle offerte attive

Se le tre offerte attive non corrispondono alle vostre esigenze, vi ricordiamo che è sempre possibile candidarsi alle numerose offerte di lavoro tramite i portali appositi e la sezione Lavoro e Tirocini dei siti delle Università.

Ad assicurare una copertura totale delle offerte lavorative per i laureati in lettere sono anche piattaforme importanti come FOX e Sky, che offrono periodicamente stage ed offerte di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Tutti i siti citati sono accessibili sia da PC fisso che da smartphone, grazie a delle applicazioni specifiche.

Iscriviti a Money.it