Pokémon GO non funzionerà più su questi smartphone: ecco la lista dei modelli che dovranno dire addio al popolare gioco.
Pokémon GO smetterà di funzionare su vecchi smartphone: Niantic ha ufficialmente annunciato l’interruzione del supporto ai modelli Android più datati, mettendo nella lista una serie di device delle passate generazioni.
Certo, parliamo di una lista di smartphone che ha fatto il proprio corso: Pokémon GO smetterà di funzionare su questi device completando il ciclo di vita naturale di alcuni modelli di vecchia generazione.
La notizia comprende smartphone che, oggigiorno, difficilmente riescono ancora a garantire o soddisfare appieno le sempre più alte richieste degli utenti: Pokémon GO, che richiede un certo dispendio energetico dal punto di vista della batteria, si prepara a lasciare alcuni di questi modelli. Ecco su quali smartphone sarà impossibile continuare a giocare.
Pokémon GO: lista smartphone su cui non funzionerà più
Gli smartphone coinvolti dallo switch off di Pokémon GO sono quelli appartenenti alla categoria Android a 32 bit (ovvero la maggior parte di quelli prodotti prima del 2015).
Da agosto 2020 Pokèmon Go non funzionerà più su questi modelli, tra i più popolari citiamo:
- Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J2, J3
- Sony Xperia Z2, Z3
- Motorola Moto G (1ª generazione), Nexus 6
- LG Fortune, Tribute
- OnePlus One
- HTC One (M8)
- ZTE Overture 3
La lista non copre tutti i device coinvolti ma si concentra sui dispositivi più popolari appartenenti a quella generazione.
I motivi di tale cambiamento sono giustificati in modo inequivocabile da Niantic:
“Rimuovendo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit, possiamo semplificare il nostro processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più avanzati. La maggior parte degli utenti Android ha già effettuato il passaggio da dispositivi a 32 bit a dispositivi a 64 bit. Man mano che i giocatori passano dai dispositivi meno recenti a quelli più nuovi, periodicamente aggiorniamo i requisiti dei dispositivi supportati per adeguarli a quelli dei giocatori.”
Insomma, niente di tragico: un nuovo smartphone a 64 bit con Android si trova anche a prezzi estremamente convenienti e confidiamo che chi fa di Pokémon GO la sua attività di gaming principale ha optato già da diverso tempo per modelli decisamente più potenti e al passo con i tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA