Quali sono i Pokémon leggendari, rari e misteriosi trasferibili in Spada e Scudo? Ecco la lista completa delle creature da trasferire su Switch con Pokémon Home.
Pokémon Home è arrivato e con esso la possibilità di trasferire i vecchi Pokémon, tra rari, leggendari e misteriosi in Spada e Scudo, portando le creature delle passate generazioni su Nintendo Switch. Non tutti i mostriciattoli possono però essere trasferiti nei nuovi giochi e per il momento la lista delle creature trasportabili nei titoli di ottava generazione è decisamente ristretta.
Trasferire i Pokémon dai titoli per 3DS e 2DS, portandoli in Pokémon Spada e Scudo, è il motivo principale per cui in tanti aspettavano Pokémon Home (che va a sostituire, di fatto, la Banca Pokèmon).
Quali sono i Pokémon trasferibili in Spada e Scudo? In attesa del nuovo DLC, le creature non disponibili nelle terre di Galar e ottenibili solo attraverso il trasferimento con Pokémon Home sono selezionate dalla prima generazione alla settima (dominata da giochi Pokémon Sole, Luna, Ultra Sole e Ultra Luna). Ecco la lista completa.
Pokémon Home: lista Pokémon rari, leggendari e misteriosi trasferibili in Spada e Scudo
In attesa del DLC ufficiale, che andrà ad allargare e completare il Pokédex Nazionale disponibile a Galar (punto su cui i fan si sono scagliati con particolare veemenza) ecco quali Pokémon possiamo già portare in Spada e Scudo attraverso Pokémon Home:
Starter 1^ generazione
- Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur
- Squirtle, Wartortle, Blastoise
- Charmander, Charmeleon, Charizard
Starter 7^ generazione (Sole&Luna)
- Litten, Torracat, Incineroar
- Popplio, Brionne, Primarina
- Rowlet, Dartix, Decidueye
Pokémon Leggendari
- Mewtwo
- Cobalion
- Terrakion
- Virizion
- Reshiram
- Zekrom
- Kyurem
- Cosmog
- Cosmoem
- Solgaleo
- Lunala
- Necrozma
Pokémon Misteriosi
- Mew
- Celebi
- Jirachi
- Keldeo
- Marshadow
- Zeraora
- Meltan.
Questo è il quadro completo dei trasferimenti attualmente possibili: i nomi eccellenti di questa lista erano stati già scovati dai dataminer negli scorsi mesi e il loro arrivo è destinato ad accontentare, in attesa dell’espansione in uscita a giugno, anche i fan più esigenti.
Vi ricordiamo che per utilizzare il trasferimento previsto da Pokémon Home è richiesto abbonarsi scegliendo il piano che accontenta le vostre esingenze.
Per approfondire leggi Pokémon Home: prezzo, come funziona e come trasferire i Pokémon
© RIPRODUZIONE RISERVATA