Reso e cambio merce Yoox: come si fa, quanto costa, entro quanto tempo e come prenotare il ritiro del pacco. Qui il modulo online e i contatti utili.
Fare il reso e il cambio della merce Yoox, ecco come si fa e le istruzioni per scaricare l’etichetta e prenotare il ritiro del pacco.
Per il reso e il cambio occorre che gli articoli siano in perfette condizioni con tutte le etichette e bisogna rispettare il termine indicato nelle istruzioni del sito.
Di seguito le informazioni utili per il reso, i costi e le tempistiche.
RESO YOOX: COME SI FA, TEMPI E COSTI
Reso Yoox: le istruzioni da seguire
Fare Il reso della merce sul sito yoox.com è semplice ed intuitivo; questi i passaggi da seguire:
- compilare il modulo di reso incollare l’etichetta prestampata e prepagata sulla scatola originale (o su un’altra che sia altrettanto robusta) in modo da coprire l’etichetta di andata
- verificare quale corriere ha consegnato il pacco:
- se l’ordine è stato consegnato con Poste Italiane, prenota il ritiro del tuo reso sul sito di Poste Italiane, richiedi un ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800.33.66.22 oppure consegna il tuo reso presso un Ufficio Postale, un Locker o il PuntoPoste più vicino
- se l’ordine è stato consegnato con UPS bisogna consegnare il reso presso uno dei centri UPS Access Point, prenotare il ritiro su www.ups.com oppure chiamare il numero 02 30 30 30 39, indicando data e luogo del ritiro
Il reso è possibile soltanto se i prodotti sono nelle stesse condizioni di quando sono stati ricevuti e quindi hanno ancora tutti i cartellini attaccati, altrimenti la richiesta sarà rifiutata e non si potrà ottenere il rimborso di quanto pagato.
Quanto tempo ho per restituire la merce?
100 giorni dalla data di consegna è il termine che Yoox concede ai propri clienti per effettuare il reso e il cambio della merce acquistata online.
Modulo di reso online
A questo link è possibile compilare il modulo di reso online. Per ottenerlo bisogna inserire il proprio numero di ordine e cliccare sul tasto “procedi”.
Come prenotare il ritiro UPS Yoox?
Se l’ordine è stato consegnato con UPS, è possibile prenotare il ritiro del pacco in uno dei centri UPS Access Point della zona in due modi:
- sul sito www.ups.com
oppure
- chiamando il numero 02 30 30 30 39
Per perfezionare la prenotazione serve indicare data e luogo del ritiro.
In caso di smarrimento dell’etichetta prestampa per la spedizione del reso, si può richiedere una nuova etichetta standard al numero 02 30 30 30 39, questa sarà consegnata direttamente dal corriere UPS al momento del ritiro del pacco al domicilio.
L’etichetta deve essere compilata con le informazioni seguenti:
- scegliere il Servizio “Standard” e per Termini di pagamento “Fatturare al destinatario”
- indicare il codice destinatario W95789
- spedire al seguente indirizzo:
“YOOX NET-A-PORTER GROUP C/O Geodis Logistics Blocco CD1 Interporto 40010 Bentivoglio (BO) Italia.”
Cambio taglia Yoox: come funziona
Per cambiare taglia o colore della merce acquistata bisogna rispettare il termine di 100 giorni a partire dalla data di consegna. Per farlo occorre compilare il modulo di reso online e scegliere l’opzione “Cambio”. A questo punto si dovrà selezionare la nuova taglia o colore tra quelli disponibili.
Gli articoli selezionati verranno riservati in attesa di ricevere il reso e poi spediti allo stesso indirizzo comunicato in fase d’acquisto.
È possibile effettuare il cambio di un solo articolo alla volta.
Quanto tempo impiega Yoox per il rimborso
Per il rimborso Yoox impiega in media dai 3 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce nei magazzini. Le tempistiche necessaria possono variare in base al tipo di pagamento effettuato:
- per PayPal avviene entro 24 ore dall’email Conferma Accettazione Reso
- in caso di contanti alla consegna il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare nel Modulo di reso (la somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall’email di Conferma Accettazione Reso)
- per Moneyoox la somma rimborsata sarà resa disponibile entro 24 ore dall’email di Conferma Accettazione Reso
Contatti Yoox e Servizio clienti
Si può contattare Yoox al numero verde 800 780243, disponibile 7 giorni su 7, dalle 8 alle 21, escluse le festività oppure scrivendo al Servizio clienti e selezionando “privacy”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti