Le quotazioni di STM stanno formando un modello di bullish Engulfing a ridosso di un duplice supporto piuttosto importante
Seduta all’insegna dei rialzi per STM, che si attesta, al momento della scrittura, a 22,35 euro (+2,85% rispetto a ieri). A spingere il titolo sono le notizie positive arrivate da Oltreoceano, dove la statunitense Micron Technologies ha dichiarato di attendersi risultati superiori alle attese per il terzo trimestre fiscale (che si chiude a maggio), con il management “cautamente ottimista” per il quarto trimestre fiscale 2020 (si chiude ad agosto).
STM, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Da un punto di vista grafico, la sessione odierna ha dato vita ad un potenziale modello di Harami bullish che evidenzia la reazione positiva effettuata a ridosso del sostegno espresso dai minimi del 15 febbraio 2020 e della media mobile semplice a 200 giorni.
Una conferma di tale pattern potrebbe portare i corsi ad un re-test della linea di tendenza che unisce i massimi del 14 e 19 febbraio 2020, transitante a 23,89 euro. Solo una violazione di tale ostacolo potrebbe permettere ai compratori una seconda gamba del rialzo iniziato lo scorso fine marzo: in questa eventualità, i corsi avrebbero la possibilità di spingersi dapprima verso i 25 euro, per poi passare alla chiusura del gap down aperto dal 24 febbraio 2020.
Al contrario invece, una discesa al di sotto dei 21 euro creerebbe le condizioni per un ritorno della pressione di vendita.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su STM
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Operativamente, si potrebbero valutare strategie long da 22,95 euro, con stop loss localizzato a 21,30 euro e obiettivo principale a 25 euro. Il target più ambizioso sarebbe invece identificato a 25,5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti