Forti vendite nel pre-mercato di Wall Street per le azioni Salesforce dopo l’annuncio dell’acquisizione di Tableau Software
- 5,54% nel pre-mercato di Wall Street per le azioni Salesforce. Salite del 5,6% nelle ultime cinque sedute, le azioni Salesforce segnano un rosso dell’1,1% negli ultimi tre mesi e un +11,9% da inizio anno.
Rispetto a un anno fa, le azioni dell’azienda di cloud computing con sede a San Francisco registrano un +14,8%.
Salesforce: da acquisizione Tableau incremento ricavi fino a 400 mln
La società ha annunciato di aver acquistato Tableau Software, attiva nell’analisi dei dati, per un controvalore complessivo di 15,7 miliardi di dollari. Il pagamento avverrà interamente in azioni Salesforce.
L’operazione permetterà alla società californiana una crescita dei ricavi di circa 350-400 milioni di dollari entro il 2020, una riduzione del margine operativo adjusted dello 0,75% e un incremento dell’utile per azione di 37-39 centesimi di dollaro.
Il settore dell’analisi e della gestione dei dati è stimato a 2 mila miliardi di dollari entro il 2020. Il closing dell’operazione è previsto nel corso del trimestre fiscale al 31 ottobre.
Salesforce: Ceo, acquisizione Tableau è matrimonio tra numeri uno
“Stiamo unendo il CRM (Customer Relationship Management, gestione delle relazioni con i clienti, ndr) n.1 con la prima piattaforma di analisi”, ha detto Chief executive di Salesforce, Marc Benioff.
"Tableau aiuta le persone a visualizzare e a capire i dati, Salesforce aiuta le persone ad entrare in contatto ed a capire i clienti”.
Salesforce: azioni Tableau volano nel pre-mercato
Sulla base della chiusura di venerdì, l’accordo valuta le azioni Tableau Software 177,88 dollari, con un premio del 42%.
Prima dell’avvio delle contrattazioni, le azioni Tableau Software volano: +35%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA