Samsung Galaxy S10 anticipa: produzione avviata

Matteo Novelli

21 Dicembre 2018 - 16:27

Avviata la produzione di Samsung Galaxy S10, in anticipo rispetto ai precedenti modelli: il motivo? La grande domanda prevista e la tecnologia del nuovo smartphone.

Samsung Galaxy S10 anticipa: produzione avviata

La produzione di Samsung Galaxy S10 sarebbe stata già avviata: questo il rumor insistente diffuso nelle ultime ore e che vedrebbe la compagnia sudcoreana ormai in piena realizzazione del nuovo top di gamma, previsto per febbraio 2019.

A riportare le voci è il sito tedesco AllAboutSamsung, che confermerebbe l’avvio ufficiale della produzione dei nuovi e attesi smartphone, anticipando quindi i tempi rispetto al passato. Sembra scontato aspettarsi l’arrivo della presentazione ufficiale in leggero anticipo rispetto a quanto vociferato: Samsung avrebbe intenzione infatti di vendere più modelli possibili di Samsung Galaxy S10, e in tempi anche piuttosto rapidi, andando a recuperare terreno sulle vendite non proprio eccellenti registrate da Samsung Galaxy S9 e S9+.

Leggi anche Samsung Galaxy S10 con sei fotocamere: in arrivo Beyond X

Samsung Galaxy S10: produzione in anticipo

L’avvio della produzione di Samsung Galaxy S10, come accennato, sarebbe in netto anticipo rispetto al precedente modello.

Il motivo, secondo i rumor, è dovuto ai nuovi display Infinity-O: lo smartphone a tutto schermo con foro frontale per la fotocamera, vero nuovo trend del 2019, avrebbe costretto la compagnia ad anticipare la produzione. Tutto a causa della particolare complessità dell’assemblaggio e ai tempi di realizzazione più lunghi dei nuovi e particolari schermi.

È probabile anche che la grande attesa intorno all’inedita line up degli smartphone Samsung 2019 abbia in qualche modo messo in allarme la casa sudcoreana, che avrebbe rivisto la propria strategia commerciale in favore di una produzione extra, allineandosi quindi a delle previsioni di vendita più che positive.

Sembra ormai confermato anche l’arrivo di Samsung Galaxy S10 in tre, o forse addirittura 4, modelli: non è ancora noto su quale di questi la grande S abbia deciso di intensificare la produzione, ma è possibile invece confermare l’assenza del modello 5G, destinato ad arrivare nei mesi successivi.

Scopri: Android Q: uscita, novità e funzioni, tutti i rumor

Iscriviti a Money.it