Samsung Galaxy S7: nuove immagini in anteprima ne svelano le caratteristiche

Fiammetta Rubini

9 Febbraio 2016 - 11:13

Due foto del Samsung Galaxy S7 ci mostrano in anteprima la back cover, la fotocamera e la parte frontale del nuovo smartphone. Confermate le caratteristiche e svelati nuovi dettagli.

Samsung Galaxy S7: nuove immagini in anteprima ne svelano le caratteristiche

Ultime novità su Samsung Galaxy S7: l’attesissimo smartphone di Samsung si mostra in due immagini in anteprima. Ecco come saranno la fotocamera e il design, ma la fonte conferma anche alcune caratteristiche e svela nuovi interessanti dettagli.

Finalmente, dopo mesi di indiscrezioni e rendering, appare online la prima foto di Samsung Galaxy S7 dal vivo. Nell’immagine che vi mostriamo di seguito nell’articolo è visibile il lato posteriore dello smartphone, su cui è stata rimossa la sporgenza della fotocamera.

Oltre ad offrire al mondo intero un primo assaggio del design, le immagini in anteprima del Samsung Galaxy S7 ne confermano le caratteristiche oltre a svelare alcuni dettagli chiave.

La presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 è attesa per il 21 febbraio, un giorno prima dell’inizio dei lavori del Mobile World Congress di Barcellona, evento in cui verranno presentati i nuovi top di gamma del 2016.

Nel frattempo possiamo ingannare l’attesa e dare un primo sguardo sul nuovo dispositivo Samsung.

Una delle lamentele constanti che riguardano i dispositivi Samsung e gli smartphone in generale è la fotocamera sporgente. Sembrerebbe però che l’azienda sudcoreana abbia deciso di cambiare il design della fotocamera riuscendo a ridurre le misure del sensore e ponendo l’obiettivo quasi a filo con la parte posteriore.

La serie Galaxy si appresta così a dire addio a questo dettaglio estetico non molto apprezzato, in anticipo anche su iPhone: si prevede che Apple farà lo stesso con iPhone 7.

Samsung Galaxy S7, fotocamera e parte frontale

Dalla nuova immagine emerge una fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S7 appena sporgente (il rialzo non sembra del tutto scomparso, ma comunque ridotto ai minimi termini) e una back cover in vetro stondata su tutti i lati, che va a unirsi alla cornice metallica che lo circonda (probabilmente in magnesio).

In anteprima assoluta è stata diffusa anche un’immagine della parte frontale di Samsung Galaxy S7. A occhio lo smartphone sembra piuttosto spesso, il che sarebbe anche possibile visto che la batteria dovrebbe essere più capiente di quella del Galaxy S6 (da 2550 a 3000 mAh).

E a proposito della batteria, molto sarebbe stato fatto per migliorare l’autonomia del Galaxy S7. A quanto pare, la batteria potrà caricarsi dallo 0% all’80% in meno di mezz’ora.

Samsung Galaxy S7, caratteristiche confermate e nuovi dettagli

Il sito web vietnamita che ha postato le immagini di Samsung Galaxy S7 conferma, in linea generale, tutte le specifiche principali trapelate finora.

Insieme alle foto, il rapporto cita un SoC Exynos migliorato che offre un 15% di prestazioni in più per il ​​processore e per le componenti grafiche. Inoltre si parla di una variante dotata di processore Snapdragon 820.

Il rapporto sembra inoltre confermare una fotocamera Britecell posteriore da 12 megapixel: una riduzione rispetto all’attuale, ma Samsung ha scelto di puntare di più sulla qualità delle immagini, con un’apertura di f /1.7.

Infine, sembra quasi certo che l’impermeabilità, caratteristica assente su Galaxy S6, potrebbe far ritorno con l’S7. Le indiscrezioni parlano infatti di alcune componenti water-resistant dedicate a Galaxy S7 e S7 Edge. Tra queste, il carrellino della SIM e il microfono dei dispositivi, due elementi particolarmente sensibili che contribuiranno a garantire un certo livello di resistenza all’acqua.

Se a tutto ciò uniamo anche l’espansione di memoria, il Samsung Galaxy S7 si prospetta come il Galaxy S più completo di sempre. Peccato però che Samsung sembri refrattaria all’idea del doppio flash posteriore.

Iscriviti a Money.it