Samsung Galaxy S11 e Note 11? A quanto pare, no: in arrivo un nuovo nome per gli smartphone del colosso sudcoreano, che perderanno la storica nominazione. Cosa cambia?
Gli smartphone Samsung sono noti principalmente per il suffisso Galaxy, ma le cose stanno per cambiare. Samsung Galaxy S10 e Note 10 potrebbero essere gli ultimi modelli con questo nome, in favore di un rebranding che dovrebbe portare sul mercato quelli che, a oggi, sono identificati come Galaxy S11 e Note 11.
Il decennale segnerà il punto di svolta per Samsung, intenzionata a svecchiare la propria linea di smartphone abbandonando il suffisso Galaxy, o forse il conteggio tramite la lettera S, che precede il numero di modello ufficiale. Come si chiameranno e cosa cambia per gli utenti?
I motivi di questa scelta sembrano vari e da identificare con il nuovo smartphone pieghevole realizzato dal colosso sudcoreano: il Galaxy Fold. Voci di corridoio non confermate, ma abbastanza insistenti per permetterci di farci un’idea precisa su cosa sta accadendo.
Samsung cambia nome agli smartphone?
Il mondo degli smartphone, come sappiamo, vive da tempo una crisi di innovazione: sorprendere gli utenti con nuove caratteristiche e funzioni esclusive sta diventando sempre più complicato, in cambio si pone maggiore attenzione al perfezionamento delle tecnologie già esistenti, migliorandole.
Gli stessi smartphone della linea Galaxy sono, al netto di qualche differenza di listino e funzionale, sempre più simili l’uno all’altro (pensiamo agli ultimi Galaxy S10 e Galaxy Note 10).
Secondo il noto e affidabile leaker Evan Blass Samsung sarebbe sempre più orientata verso un’unificazione dei due modelli, che verranno presentati all’interno della medesima linea produttiva.
Il concetto è stato ripreso più volte da Samsung, che averebbe delicatamente ammesso la volontà di unificare il brand (al netto di nomi diventati ormai troppo lunghi e complicati).
Samsung Galaxy One
Gli esperti del settore identificano la nuova line up di Samsung con il nome, ovviamente non ufficiale, di Galaxy One.
Cosa cambierà? Accanto al modello medio entry level (che quest’anno si è sdoppiato in Galaxy S10e e Galaxy S10) si andrebbe a collocare il top di gamma, che riprenderà le caratteristiche solitamente riservate alla linea Note 10.
Il nuovo Galaxy Note 11 verrebbe quindi inglobato nella linea produttiva di Galaxy S11, lasciando l’importante slot estivo libero. Al suo posto Samsung andrebbe a presentare i nuovi smartphone pieghevoli, eredi del Galaxy Fold, dispositivi su cui l’azienda sudcoreana ha sempre più intenzione di puntare nei prossimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA