Tutto lo sport, i film e le serie TV sempre a portata: il servizio di Sky in streaming è disponibile anche su tablet e smartphone Android. Ecco come scaricare l’app e come funziona
Ormai potersi godere una partita di calcio della propria squadra preferita o l’ultima puntata della Serie Tv del momento in qualsiasi istante e in qualsiasi luogo è un lusso alla portata di tutti. Da Netflix, ad Amazon Prime sono sempre di più i servizi che offrono questa possibilità. Anche Sky permette di farlo tramite Sky Go, la piattaforma di streaming live e on-demand del colosso fondato da Rupert Murdoch.
Per non perdersi nulla ma proprio nulla dei programmi presenti nel bouquet dei canali Sky basta scaricare l’app di Sky Go per Android e/o iOS (se si desidera guardare Sky tramite smartphone o tablet), o installarlo sul proprio PC o Mac (se si preferisce sintonizzarsi da desktop). Di seguito le istruzioni su come guardare Sky da cellulare o tablet con Sky Go su Android: download, accesso, dispositivi supportati e come funziona, ecco tutto quello che c’è da sapere.
Come scaricare Sky Go su Android
Innanzitutto partiamo dalle basi: come scaricare Sky Go su di un dispositivo Android. Per farlo bisogna aprire lo store andando su Google Play, cercare l’app Sky Go e premere su Scarica e Installa. Una volta terminato il download dell’app sul telefono o tablet bisogna effettuare l’accesso inserendo le proprie credenziali Sky iD (email o username e password con cui si accede all’area Sky Fai da te). Se non li si ha a disposizione o se sono andate smarrite sarà sufficiente creare un nuovo Sky iD inserendo codice cliente, codice fiscale, indirizzo email e password a scelta. A questo punto è possibile iniziare a guardare Sky Go sul proprio smartphone o tablet Android.
Sky Go Android: dispositivi compatibili
Sky Go per Android è disponibile su tutti i dispositivi mobile con installata la versione 5.1 del sistema operativo o superiore, per tablet e smartphone con iOS 9 e successive, e per PC/Mac con Windows pari o superiore a 7 e MAC OSX pari o superiore a 10.9
Come vedere Sky Go su Android
Per vedere Sky sullo smartphone con Sky Go bisogna essere clienti Sky da almeno un anno (anche attivando Sky su digitale terrestre). Il servizio è gratuito perché compreso nell’abbonamento. Sky Go permette di vedere ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati, i canali compresi nel proprio abbonamento Sky, sia in diretta streaming che on demand.
Nella home page dell’app Sky Go per Android si possono trovare i programmi in onda al momento, quelli già iniziati e/o i titoli on demand in evidenza. Nel menu principale si può accedere a migliaia di titoli on demand suddivisi per genere, mentre per trovare tutta la programmazione in onda sulle reti incluse nel proprio pacchetto Sky in base al giorno e all’ora si può andare alla sezione Canali TV. Basterà selezionare il canale o il contenuto che si vuole guardare, premere play e il gioco è fatto. Inoltre, con la funzione Registra di Sky Go, si può programmare a distanza la registrazione di un programma sulla TV.
È importante tenere a mente che Sky Go si può associare a un massimo di 2 dispositivi, ma non si può vedere su entrambi contemporaneamente. Se si sta utilizzando Sky Go su un dispositivo e si vuole passare a un altro, si deve chiudere l’applicazione e aspettare qualche minuto prima di accedervi con quello nuovo. È possibile sostituire un dispositivo al mese.
Sky Go Plus su Android
Chi vuole avere più funzionalità può attivare Sky Go Plus, che a differenza di Sky Go permette di scaricare film, episodi, programmi su smartphone e tablet e vederli ovunque anche in modalità offline; di riavviare, mettere in pausa o rivedere dall’inizio i programmi, e di associare fino a 4 dispositivi (utilizzandone, però, sempre uno alla volta). Sky Go Plus è gratis per gli abbonati con Sky Multicreen e per chi ha un profilo Sky Smart o Sky Open, per tutti gli altri ha un costo aggiuntivo di 5,40 euro al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA