Un sondaggio sul Recovery Fund per chiedere ai lettori di Money.it se sono soddisfatti o meno di quanto ottenuto da Conte in Europa. Partecipa anche tu!
Al via il nuovo sondaggio di Money.it sul Recovery Fund per chiedere ai nostri lettori se sono soddisfatti o no di quanto ottenuto da Conte in Europa.
Venerdì 17 luglio ha preso il via il Consiglio UE straordinario convocato con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa per affrontare il post-coronavirus.
Quello progettato come un vertice di soli due giorni è presto diventato un meeting fiume che si è protratto fino a martedì 21. Le discussioni maggiori sono esplose tra l’Italia (una delle economie più colpite dall’emergenza) e l’Olanda (a capo del gruppo dei cosiddetti frugali).
Da un lato Conte, che ha sostenuto la necessità di dimostrare non a parole ma con i fatti la solidarietà europea. Dall’altro invece Rutte, che ha tentato di concedere il meno possibile ai Paesi mediterranei.
Alla fine l’accordo sul Recovery Fund è stato trovato e il Belpaese si è diviso tra favorevoli e contrari. I primi hanno lodato l’operato del Presidente del Consiglio, mentre i secondi si sono scagliati contro l’intesa giudicandola insufficiente.
In questo contesto si è inserito il sondaggio di Money.it, volto a chiedere:
Il sondaggio avrà termine lunedì 27 luglio 2020 alle ore 12:00. Questa pagina verrà aggiornata con i risultati delle votazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA