Toyota lancerà 3 nuove auto in Europa entro il 2021

Marco Longo

26/03/2020

Saranno almeno 3 i nuovi modelli che Toyota lancerà sul mercato in Europa entro la fine del prossimo anno

Toyota lancerà 3 nuove auto in Europa entro il 2021

Toyota vuole essere ancora protagonista nel mondo dei motori. La casa automobilistica giapponese entro la fine del prossimo anno ha intenzione di lanciare sul mercato nel nostro continente ben 3 nuovi modelli. Queste auto dovrebbero garantire un importante incremento di vendite per il produttore automobilistico nipponico che vuole continuare ad essere uno dei principali competitors nel continente europeo.

Ecco le 3 nuove auto che Toyota lancerà in Europa entro il 2021

La prima novità che Toyota lancerà sul mercato sarà un nuovo B-SUV. Questo modello sarà ispirato alla nuova generazione di Yaris è avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri. Questo SUV originariamente doveva essere presentato al Salone dell’auto di Ginevra 2020, che però come sappiamo è stato annullato a causa dello scoppio in Europa dell’epidemia di Coronavirus.

Adesso si dice che il debutto del nuovo B-SUV di Toyota possa avvenire in autunno in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2020. Le vendite del nuovo modello dovrebbero partire in Europa tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Il nuovo modello sarà dotato di trazione anteriore e motore ibrido. Questa comunque non sarà l’unica novità per la casa giapponese da qui alla fine del 2021.

Infatti è previsto il debutto di una nuova auto sportiva. Si tratta della nuova GR86, un’auto di cui si parla già da un po’. Il suo debutto è previsto nel mese di luglio del 2021. Questa auto sorgerà su una nuova piattaforma e sarà dotata di trazione posteriore. Il motore dovrebbe essere in grado di sprigionare oltre 300 cavalli.

Infine il terzo modello di Toyota a debuttare entro la fine del 2021 sarà la seconda generazione del Crossover C-HR. Questo atteso modello dovrebbe fare il suo debutto in autunno forse in occasione della prima edizione del Salone dell’auto di Monaco. Con questi modelli dunque la casa giapponese mira a rimanere competitiva sul mercato anche nel nostro continente.

Iscriviti a Money.it