Twitter è cambiato: come impostare la nuova grafica

Matteo Novelli

26 Giugno 2019 - 11:39

Twitter si rinnova: la versione desktop per PC e Mac introduce una nuova grafica. Se il tuo account è cambiato ecco come impostare la vecchia o la nuova interfaccia.

Twitter è cambiato: come impostare la nuova grafica

Twitter è cambiato? La risposta è sì: se di recente hai aperto la versione desktop per PC e Mac avrai sicuramente notato la nuova grafica, in fase di test già da diversi mesi e spesso impostata in modo automatico. Il nuovo layout avvicina la versione web a quella per smartphone, rendendo l’esperienza di navigazione simile a quella via app.

Tuttavia, chi non si trova bene con la nuova versione può scegliere se impostare la vecchia o la nuova interfaccia. Ti stai chiedendo come cambiare grafica su Twitter? Tranquillo, il procedimento è facilissimo e portata di click. Ecco come funziona.

Twitter, nuova grafica: come cambiare versione

La nuova versione di Twitter porta tante novità al di là del puro aspetto estetico: resta intatta la disposizione a tre colonne (a sinistra il menu con notifiche liste e hashtag, al centro la Time line con i vari tweet e a destra le tendenze attive in quel momento in Italia) e si aggiunge la modalità scura, il risparmio dati e i segnalibri.

Rispetto alla versione precedente il nuovo Twitter per PC e Desktop presenta un aspetto più asciutto, manca la possibilità di personalizzare il profilo scegliendo un colore a piacimento, e con alcune impostazioni preferenziali utili a navigazione più snella e minimale.

Come impostare la nuova grafica di Twitter e come tornare alla vecchia interfaccia? È molto semplice: tramite l’icona profilo situata in alto a destra, tra la barra di ricerca e il tasto Twitta, apri il menu a tendina e seleziona “Prova la nuova versione di Twitter”.

Il social cambierà istantaneamente; applicando la nuova versione. Tranquillo, è possibile tornare alla vecchia interfaccia in pochi secondi: se Twitter ha applicato deliberatamente la nuova versione al vostro profilo tutto quello che devi fare per recuperare il precedente layout è cliccare su “Altro” nella colonna a sinistra e cliccare su “Passare alla versione precedente”.

La nuova interfaccia è in fase di test e presto sarà applicata a tutti i profili, nell’attesa gli utenti possono ancora scegliere la loro versione preferita e continuare a twittare da PC e Mac nella modalità desiderata.

Argomenti

# PC

Iscriviti a Money.it