Secondo varie fonti, tra cui il Pentagono, circa 10 mila nordcoreani si troverebbero a Kursk. Tuttavia, non ci sono prove certe del loro coinvolgimento diretto nel conflitto ucraino.
Secondo il Pentagono, circa 10.000 soldati nordcoreani si troverebbero nella regione di Kursk, in Russia, e sono considerati obiettivi militari legittimi se entreranno in combattimento contro le forze ucraine.
Il generale di brigata dell’Aeronautica, Pat Ryder, ha stimato che il numero totale potrebbe arrivare a 11.000-12.000. Le truppe di Pyongyang sarebbero entrate in Russia il mese scorso e starebbero ricevendo addestramento da parte delle forze russe su tattiche di fanteria, uso di droni, artiglieria e altre capacità di supporto al combattimento.
Inoltre, sarebbero equipaggiate con uniformi e attrezzature russe, e il loro ruolo sembra destinato a compensare le pesanti perdite subite dai russi sul campo di battaglia. Nonostante le dichiarazioni degli Usa, tuttavia, manca ancora la prova certa che i nordcoreani stiano effettivamente combattendo a fianco dei russi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA