Su WhatsApp esiste un trucco per scoprire con chi chatti di più e invii più foto e video. Basta far riferimento alle impostazioni: ecco come vedere con quale contatto parli maggiormente.
Vuoi sapere con chi chatti di più su WhatsApp (o con chi parla più a lungo il tuo lui o la tua lei)? Esiste un trucco semplice e veloce per farlo ed è nascosto all’interno delle impostazioni dell’app di messaggistica istantanea.
Conoscere la lista delle persone con cui chattiamo di più su WhatsApp può soddisfare una curiosità personale, o rivelarsi anche come l’ennesimo strumento per chi vuole spiare le chat di un altro utente.
I risultati vengono forniti direttamente dall’applicazione e potrebbero addirittura sorprendervi: ecco come fare.
WhatsApp: come vedere con chi si chatta di più
Per avere la lista completa dei contatti con cui chattiamo più a lungo è sufficiente avere accesso all’app e aprire le Impostazioni relative all’account (in basso a destra).
Da qui andiamo su Spazio e dati > Gestisci spazio e troveremo le informazioni su spazio utilizzato e libero, i media che ne occupano di più e che si possono eliminare per fare spazio su WhatsApp e, in basso, la lista completa delle chat con tutti i contatti e gruppi con cui abbiamo avuto più interazioni, ordinati in base allo spazio occupato, ossia la quantità di GB o MB inviati nella conversazione tra foto, video, gif, file audio e testo).
Lo spazio occupato può essere anche azzerato cliccando sul nome del contatto e selezionando i media da eliminare (si possono selezionare manualmente o premere Seleziona tutto per cancellare tutto e liberare memoria.
Questo è il percorso da seguire sia su iPhone che su smartphone Android.
Il trucco è sostanzialmente innocente e non comporta l’uso di alcun tipo di app esterna e fornisce in modo rapido e accessibile un quadro completo delle nostre chat all’interno di WhatsApp. Non sorprendetevi se “Mamma” o “Papà” dovessero occupare le posizioni più alte in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA