Vuoi scoprire se il tuo account WhatsApp è stato spiato da un virus? Ecco tutto quello che devi fare.
Come capire se il tuo account WhatsApp è stato spiato dal virus Pegasus. L’applicazione di messaggistica è tra le più utilizzate e spesso gli utenti sono preoccupati dalla possibilità che alcuni spyware possano entrare nei loro account.
Quali sono i segnali a cui fare attenzione per comprendere se il proprio account è stato spiato? Sicuramente il primo metodo per proteggersi è mantenere l’applicazione sempre aggiornata, cercando periodicamente.
WhatsApp virus: come capire se l’account è stato spiato
La natura dell’attacco ha portato diversi utenti a cercare di capire se il proprio account è stato in qualche modo spiato e se i propri dati personali contenuti su WhatsApp, come conversazioni, file condivisi, numeri di telefono e molto altro sono stati diffusi e violati a loro insaputa.
Purtroppo non c’è ancora un vero e proprio modo per capire se il proprio account WhatsApp è stato spiato o se è stato coinvolto dal recente virus, tuttavia ci sono alcuni trucchi utili per rendersi conto di un’eventuale anomalia.
leggi anche
Come programmare i messaggi su WhatsApp
Le app per spiare WhatsApp sono infatti tantissime e capire quando il nostro account è controllato può tornare utile in diverse situazioni. In questo caso torna utile avere una buona memoria, specialmente per quanto riguarda la sezione dedicata alle chiamate tramite dati su WhatsApp.
Lo spyware in questione ha infatti agito proprio attraverso le chiamate con cui infettava i vari account: una volta colpiti gli utenti si ritrovavano con il registro chiamate cancellato e privo delle ultime telefonate avviate. Se qualcosa di strano è stato notato di recente, o se la cronologia del vostro registro chiamate appare vuoto, il vostro account potrebbe essere stato colpito dal virus.
leggi anche
WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone: l’elenco completo dei modelli interessati
Per risolvere il tutto, come indicato dalla stessa app, bisogna aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile su iOS e Android.
© RIPRODUZIONE RISERVATA