Wind: ancora problemi su rete Infostrada, ecco come risolverli

Giulia Adonopoulos

4 Ottobre 2017 - 09:14

Wind è al lavoro per risolvere i problemi sulla rete Infostrada segnalati in tutta Italia. Gli utenti segnalano disservizi sulla linea fissa, in particolare fibra ottica.

Wind: ancora problemi su rete Infostrada, ecco come risolverli

Hai difficoltà a connetterti a internet con Wind Infostrada? Non sei l’unico. Da alcuni giorni migliaia di utenti in tutta Italia stanno avendo a che fare con disservizi sulla linea. In particolare, i clienti Wind lamentano mancanza di segnale e guasti sulla rete fissa e fibra, ma non mancano i problemi alla rete mobile.

Sui social l’hashtag #infostradadown ha scalato in poco tempo la classifica dei trend topic, con i tweet degli utenti coinvolti che minacciano di cambiare operatore a seguito di ripetuti blackout.

“I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra” ha comunicato ieri Wind Infostrada su tutti i canali social in seguito ai reclami giunti da ogni parte. Ad oggi 4 ottobre, però, c’è chi ancora non si è visto risolto il problema e non ha ricevuto risposte soddisfacenti dal servizio clienti.

Cosa fare? Altroconsumo ricorda che si può inviare un reclamo indicando per quanto tempo non si è potuto usufruire della connessione internet e il numero del contratto Infostrada cui si fa riferimento. Continua a leggere per saperne di più.

Chi sta avendo problemi con Wind Infostrada

I disservizi sulla linea fissa Wind Infostrada interessano gli abbonati con fibra FTTH e ADSL che si collegano a un modem Alcatel o Nokia, con blackout totale o, nella maggior parte dei casi, connessione internet a singhiozzo o assente, e lucine del modem che si spengono e riaccendono. La situazione, tra alti e bassi, va avanti così dal 29 settembre e le zone maggiormente interessate sono Torino, Milano, Palermo, Roma. Il risultato è linea del tutto inutilizzabile o molto lenta.

Cosa fare se hai difficoltà a connetterti

Se anche tu hai problemi con Wind Infostrada e difficoltà a connetterti alla tua linea fissa, puoi contattare l’azienda al Servizio Clienti 155 per segnalare il disservizio. Se, dopo ripetute lamentele, il guasto non è stato risolto, puoi fare un reclamo.

Ci sono diversi modi per inviare un reclamo a Wind:

  • Numero verde 155 o 1928, gratuito per tutti i cellulari Wind, i fissi Infostrada e Telecom Italia. Risponde 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00;
  • Via fax al numero 800901928 (servizio attivo solo per i clienti con partita IVA);
  • Online, dall’area clienti del sito www.wind.it o ww.windbusiness.it;
  • Via email all’indirizzo Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it;
  • Tramite posta semplice o raccomandata A/R all’indirizzo WIND TELECOMUNICAZIONI SPA - Ufficio Reclami Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO.

Il reclamo, per essere efficace, deve contenere una serie di indicazioni precise riguardanti il problema e i dati dell’utente interessato dal disservizio:

- Nome e cognome dell’intestatario della linea interessata;
- Numero di telefono collegato alla linea internet;
- Tipo di problema o disservizio riscontrato;
- Data di inizio del problema o disservizio;
- Località in cui ha luogo il problema.

Indennizzo per ogni giorno di malfunzionamento

Wind dovrebbe risolvere il disservizio entro 4 giorni e dal 5° si ha diritto a un indennizzo giornaliero da 2 a 5 euro per ogni giorno di malfunzionamento, fino a un massimo di 100 euro.

Il problema deve essere imputabile a Wind: non sono concessi indennizzi per problematiche causate dal cliente o legate a cause di forza maggiore. Gli indennizzi possono essere corrisposti al cliente sotto forma di assegni o credito telefonico, nel caso di carte prepagate.

Non sei soddisfatto del servizio e vuoi cambiare operatore? Leggi l’articolo Cambio gestore telefonico e portabilità: costi e guida per numeri mobili e fissi

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