Xiaomi Mi 9 non ha paura di sfidare Samsung: il nuovo smartphone avrà una tripla fotocamera e caratteristiche da top di gamma a basso prezzo.
Xiaomi Mi 9: il nuovo top di gamma della casa cinese, che si prepara a sfidare Samsung e Huawei, sta arrivando. La presentazione del nuovo smartphone Xiaomi è stata incasellata durante l’edizione 2019 del Mobile World Congress, con un’uscita prevista per fine febbraio. In molti si interrogano sulla curiosa scelta della data, oltre alle caratteristiche e specifiche finali, come fotocamera e prezzo.
Pochi giorni dopo sarà infatti disponibile anche Samsung Galaxy S10: l’intera linea di smartphone dell’azienda sudcoreana rappresenta un competitor diretto per Xiaomi, che non ha paura della sfida diretta, posizionando la messa in vendita del suo novo Mi 9 pochi giorni prima di Samsung. Uno smartphone, lo Xiaomi Mi 9, che punterà tutto sul design: ecco tutte le caratteristiche ufficiali rivelate con qualche giorno di anticipo dall’azienda cinese.
Leggi anche Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche, prezzo e uscita
Xiaomi Mi 9: caratteristiche e fotocamera
Xiaomi Mi 9 rappresenta il primo smartphone a essere lanciato nel 2019 dall’azienda cinese, con una tripla fotocamera posteriore, formata da un sensore principale di 48 megapixel, uno grandangolo secondario da 16 megapixel e un terzo teleobiettivo da 12 megapixel: per quanto riguarda la fotocamera frontale, ci saranno 24 megapixel.
Un dettaglio della tripla fotocamera di Xiaomi Mi 9
Il comparto fotografico si unirà a uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici, aspect radio 19:9 e uno notch racchiuso nell’ormai classica forma a goccia, rivolta a lasciare più spazio possibile al display. A completare il tutto, il vetro Gorilla Glass 6.
Per sbloccare Xiaomi Mi 9 si potrà contare sia sul riconoscimento facciale 3D che su un sensore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, mentre per quanto riguarda le caratteristiche hardware il dispositivo può contare su una RAM da 6/8/12 GB e una memoria interna disponibile a scelta tra 64, 128 e 256 GB. Da non sottovalutare inoltre l’autonomia estesa da 3300 mAh, il processore Qualcomm Snapdragon 855, la presenza scontata di Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia MIUI 10.
Ecco Xiaomi Mi 9, schermo di grandi dimensioni e notch a goccia
Xiaomi Mi 9: data di uscita e prezzo
L’uscita del nuovo Xiaomi Mi 9 è fissata per il 28 febbraio, con i preordini già aperti sia tramite il sito ufficiale che Amazon (dove ha battuto tutti i record andando esaurito in poche ore). Anche il prezzo è stato rivelato, per i diversi modelli e tagli disponibili:
- 6 GB di RAM e 64 GB di memoria a 449 euro;
- 6 GB di RAM e 128 GB di memoria a 529 euro.
Quest’ultima versione sarà disponibile solo al momento del lancio, mentre per i mercati esteri è presente in listino anche una versione da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria venduta a circa 600 dollari.
Il nuovo modello sarà disponibili in varie colorazioni, con una scocca in grado di cambiare colore a seconda della luce: Blu, Viola, Nero e Explorer Edition. Per il momento risulta disponibile in Italia solo la versione di colore nero.
Quest’ultima rappresenta la variante più esclusiva offerta da Xiaomi: oltre al prezzo più alto infatti la Explorer Edition sarà l’unica a essere dotata di 12 GB di RAM, oltre a un curioso pannello posteriore trasparente (mostrante dei «finti» componenti dello smartphone).
Ti potrebbe interessare Gli smartphone più attesi in arrivo nel 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA