Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche, prezzo e uscita

Matteo Novelli

12/03/2019

Redmi Note 7: il nuovo smartphone prodotto da Xiaomi, dal prezzo super competitivo (meno di 200 euro). Ecco le caratteristiche e l’uscita ufficiale.

Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche, prezzo e uscita

Xiaomi Redmi Note 7 arriva in Italia, il nuovo smartphone super low cost destinato a diventare il leader dei medio gamma e conquistare gli utenti che vogliono spendere poco senza rinunciare a caratteristiche buone, come una fotocamera da 48 megapixel. Un prezzo basso, si parte da circa 179 euro, per un telefono funzionale e dotato di tante specifiche utili, pronto a sfidare una concorrenza mobile sempre più agguerrita, specie per quanto riguarda Android.

Dopo aver aperto le vendite anche in Italia per Xiaomi Mi Mix 3, primo smartphone sul mercato ad aver integrato il supporto al 5G, l’azienda cinese è pronta a scommettere Redmi Note 7, che prende il proprio nome dalla nuovo brand indipendente creato sulle orme di quanto fatto da Huawei con Honor.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche, il prezzo e l’uscita di Redmi Note 7, un telefono dalle specifiche decisamente interessanti dato il costo decisamente competitivo.

Ti potrebbe interessare Xiaomi Mi Play: uscita, prezzo, novità e caratteristiche

Redmi Note 7: schermo, fotocamera e specifiche

Redmi Note 7 è dotato di un display IPS LCD da 6,3 pollici a risoluzione 1080x2340 pixel, con un aspect radio esteso di 19.5:9, con notch a goccia che racchiude una fotocamera frontale da 13 megapixel. Proprio il comparto fotografico si fa notare in Redmi Note 7, con una doppia fotocamera posteriore da 5 e ben 48 megapixel, con lenti e obiettivi prodotti e realizzati da Samsung.

Sul lato hardware Redmi Note 7 può contare su 3 o 4 GB di RAM e 32 e memoria interna 64 GB a seconda della configurazione, che permettono ulteriori espansione tramite microSD, e processore supportato dal chip Snapdragon 660. Per quanto riguarda il sistema operativo, lo smartphone di Xiaomi arriverà in vendita con Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia MIUI 10. Ottima anche l’autonomia, garantita dalla batteria da 4000 mAh.

Redmi Note 7: uscita e prezzo

Xiaomi Redmi Note 7 è stato presentato a Milano in occasione di un evento esclusivo e sarà disponibile alla vendita in Italia in una doppia versione a partire dal 15 marzo.

Il telefono sarà disponibile in due diversi modelli, che variano per fascia di prezzo e caratteristiche:

  • Redmi Note 7 da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria 179 euro;
  • Redmi Note 7 da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria 199 euro.

Un prezzo super conveniente capace di mantenersi sotto i 200 euro e di rivolgersi a un’ampia fetta di mercato. L’uscita cambia a seconda del modello scelto: per il più economico 3/32 GB c’è da aspettare fino al 21 marzo e sarà disponibile all’acquisto solo su Amazon o uno dei punti vendita Mi Store presenti in Italia (per l’elenco completo, consultare il sito).

La seconda versione da 4/64 GB sarà invece disponibile prima, dal 15 marzo appunto, e si potrà trovare in tutti i punti vendita affiliati come Expert, Euronics, Mediaworld, Trony, Unieuro, oltre ai Mi Store e Amazon. Assente per l’Italia e l’Europa invece la versione da 6 GB di Ram e 64 GB di memoria, disponibile solo per il mercato cinese.

Scopri: Honor View 10 Lite: cosa cambia, prezzo e caratteristiche

Argomenti

# Xiaomi

Iscriviti a Money.it