Di fronte alle grandi estensioni grafiche di certe aziende tech, alcuni investitori sono tornati ad apprezzare il segmento value, con dividendi positivi. Come impostare un portafoglio nel 2024?
In un contesto di mercato caratterizzato da ipertensione e possibili turbolenze, molti investitori cercano soluzioni diversificate che possano offrire rendimenti stabili. Oltre alle obbligazioni, una soluzione interessante per gli amanti del mercato azionario sono i titoli a dividendo positivo. Questi titoli offrono agli investitori una forma di rendimento «cedolare», cioè distribuzioni periodiche di utili sotto forma di dividendi, che possono contribuire a stabilizzare il portafoglio in tempi di incertezza.
Fra i vari strumenti d’investimento passivi, si distingue lo Schwab U.S. Dividend Equity ETF (SCHD), che attualmente presenta un Dividend Yield del 3.68%. Ma qual’è il modo migliore di approfittare di questi strumenti finanziari? Ha senso piuttosto provare a fare Stock Picking? Uno sguardo alla macro categoria dei titoli ad alto dividendo.
Titoli a dividendi positivi e titoli value: cosa li accomuna?
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA