L’obiettivo è individuare aziende con barriere d’ingresso elevate, capaci di generare flussi di cassa a lungo termine: il fondo ha battuto il mercato nel 2022.
Quando si tratta di investimenti, seguire le tendenze di mercato può sembrare allettante, ma non sempre è la scelta più opportuna. In un’epoca in cui le azioni tecnologiche dominano i titoli e le cronache finanziarie, è necessario avere una visione chiara e distintiva nella scelta delle azioni in cui investire.
Mentre molti investitori sono attratti da titoli tecnologici come Apple, Amazon, Alphabet, Meta, Microsoft, Nvidia e Tesla, che hanno riportato enormi guadagni nel corso dell’anno, Hannah Gooch-Peters della società di gestione patrimoniale Sanlam Investments UK crede che gli investitori dovrebbero guardare oltre questi titoli. Secondo lei, la chiave per il successo degli investimenti risiede nell’identificazione di aziende di alta qualità in tutto il mondo.
Ma cosa significa “qualità” secondo Gooch-Peters? La sua definizione è “molto specifica”. L’obiettivo è individuare aziende con barriere d’ingresso elevate, capaci di generare flussi di cassa a lungo termine. Questa definizione mette in evidenza il desiderio di investire in società che abbiano una solida base finanziaria e che possano mantenere la loro posizione nel tempo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA