Mancano poche ore all’inizio dell’Amazon Prime Day 2023 dell’11 e 12 luglio: migliaia di prodotti in offerta, ma alcuni sconti sono già iniziati.
Mancano poche ore all’Amazon Prime Day, edizione 2023, l’evento - in pieno periodo di saldi estivi - in cui per due giorni ci saranno sconti e offerte su migliaia di prodotti di ogni genere. Il tutto con la possibilità, grazie alla partnership con Cofidis, è anche possibile pagare gli acquisti con rate a tasso zero, ma solo fino al 12 luglio.
Dai barbecue ai prodotti per allestire gli esterni della propria abitazione (come le piscine fuori terra), ai prodotti di elettronica come smartphone, smart Tv e - visto il periodo - condizionatori e ventilatori.
Basta saper dove cercare - ed essere clienti abbonati al servizio Prime - per poter risparmiare anche diverse centinaia di euro sul prodotto desiderato. A tal proposito, per tutta la durata dell’Amazon Prime Day 2023, noi di Money.it vi terremo aggiornati sulle migliori offerte con articoli dedicati ai prodotti più ricercati del momento, nonché alle offerte più vantaggiose, quindi restate sintonizzati.
leggi anche
Amazon Prime Day 2023: tutte le migliori offerte
Nell’attesa che inizino le offerte del Prime Day di Amazon (in arrivo già alla mezzanotte dell’11 luglio) è bene informarsi su come funziona questo importante evento. Serve preparazione: è infatti fondamentale conoscere tutti i dettagli fondamentali per riuscire a mettere le mani su ciò che si desidera. Per aiutarvi, la redazione di Money.it ha preparato una guida approfondita con tutto quello che c’è da sapere per trascorrere un Amazon Prime Day indimenticabile.
Amazon Prime Day, ecco quando sarà: le date
L’Amazon Prime Day 2023 sarà l’11 e il 12 luglio, precisamente un martedì e un mercoledì. L’evento avrà inizio alle 00.00 di martedì 11 luglio e terminerà alle 23.59 del 12, perciò gli utenti del sito avranno ben 48 ore per provare ad acquistare ciò che desiderano.
Per partecipare all’evento non è sufficiente tuttavia essere clienti Amazon, ma sarà necessario essere utenti Prime. Ecco quali sono i requisiti per partecipare al Prime Day 2023.
Come partecipare all’Amazon Prime Day 2023
Per partecipare all’Amazon Prime Day 2023 bisogna essere utenti Prime. Per diventarlo è necessario sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno.
Se non avete mai usufruito prima di questo servizio e prima di acquistarlo volete provarlo, sappiate che è possibile, è sufficiente premere sul bottone qui sotto.
Questo vi permetterà di accedere a una prova gratuita di 30 giorni e al Prime Day. Una volta terminata la prova, l’offerta si attiverà automaticamente. Qualora comunque non siate soddisfatti del servizio, potete disdirlo in qualsiasi momento.
Insieme al diritto di accedere all’Amazon Prime Day, con Prime avrete accesso a molti altri servizi vantaggiosi, come Amazon Prime Student e Amazon Prime Video.
Amazon Prime Day: come funziona
L’Amazon Prime Day si tiene in oltre 20 Paesi e consente agli utenti di risparmiare su milioni di articoli e di usufruire di vantaggi esclusivi sui servizi in abbonamento. Per partecipare, come abbiamo già detto, è necessario essere clienti Prime.
Molte offerte restano valide per tutte le 48 ore, o almeno fino a esaurimento scorte, ma ci sono anche le offerte lampo e a tempo: bisogna quindi essere veloci per non farsele scappare.
Le offerte del Prime Day sono tipicamente di 3 tipi:
- le offerte del giorno che durano 24 ore;
- le offerte lampo, che durano poco sul sito e fino a esaurimento scorte;
- le offerte a meno di 20 euro che spingono all’acquisto di prodotti al minor prezzo possibile.
Amazon Prime Day: migliori offerte
Anche quest’anno Amazon non vuole far attendere i suoi utenti: già prima del vero e proprio Prime Day, infatti, ha reso disponibili alcune offerte molto interessanti.
- Amazon Supermercato: U2 Supermercato e Pam Panorama renderanno disponibili per i clienti Prime numerose offerte su molti prodotti per la spesa di tutti i giorni. Per i nuovi clienti c’è anche uno sconto da 10 euro sui primi 3 ordini da almeno 50 euro spesi su U2 Supermercato e, a partire dal 1 luglio, 15 euro di sconto sui primi 3 ordini di almeno 70 euro spesi su Pam Panorama.
- Amazon Music Unlimited: per un periodo di tempo limitato i clienti Prime che non hanno mai usato Amazon Music Unlimited potranno provarlo gratuitamente per 4 mesi. Durante la prova gli utenti avranno accesso a oltre 100 milioni di brani in alta qualità audio e a molti podcast, il tutto senza pubblicità e con skip illimitati. Inoltre, i clienti Amazon Prime che si iscrivono ad Amazon Music Unlimited per la prima volta, potranno accedere al Piano Famiglia per un periodo d’uso gratuito di 4 mesi. Ma attenzione, al termine della prova gratuita l’abbonamento si rinnova automaticamente a 9,99 € al mese.
- Audible: per i clienti Prime che non hanno mai provato Audible (o hanno disdetto l’abbonamento da almeno 6 mesi), sarà possibile abbonarsi al servizio per un periodo di uso gratuito di 3 mesi e avere accesso illimitato ad un vasto catalogo di audiolibri, podcast e Audible Originals. Questi potranno essere ascoltati ovunque e in qualsiasi momento, anche offline, da app o sito web (non sarà possibile usufruire del periodo di uso gratuito di 30 giorni, dopo 3 mesi l’abbonamento si rinnova automaticamente a 9,99 € al mese).
- Kindle Unlimited: i clienti Amazon Prime potranno provare Kindle Unlimited gratuitamente per 3 mesi, approfittando così di un accesso illimitato a numerosi di eBook e una selezione di riviste su qualsiasi dispositivo.
- Amazon Prime Gaming: i clienti Amazon Prime potranno ricevere dei bonus ogni settimana su vari giochi. Inoltre, I clienti Amazon Prime hanno accesso a vari contenuti in-game per molti giochi popolari nel corso delle prossime quattro settimane.
- Amazon Fresh: i clienti Amazon Prime potranno approfittare di sconti esclusivi in cassa su una speciale selezione di prodotti. Durante i due giorni dell’evento i prodotti avranno sconti ancora più interessanti. Inoltre, i clienti potranno approfittare delle offerte del mese con sconti fino al 25% su moltissimi articoli.
- Dispositivi Amazon: da questa data sarà possibile risparmiare fino al 67% sui dispositivi Echo, tra cui Echo Pop, Echo Dot (5° gen), Echo Auto (2° gen), Echo Show 10 ed Echo Show 15. Inoltre, sui dispositivi Fire TV, tra cui Fire TV Stick 4K, saranno disponibili sconti fino al 63%. In offerta ci saranno anche i dispositivi Kindle, tra cui Kindle Scribe e Kindle Paperwhite. Dal 3 luglio, infine, anche Ring Intercom sarà disponibile ad un prezzo promozionale.
Come prepararsi in anticipo all’Amazon Prime Day
Ecco alcuni consigli per prepararsi al meglio all’Amazon Prime Day 2023:
- Se non lo hai ancora fatto, iscriviti a Prime usufruendo della prova gratuita di 30 giorni prima dell’inizio del Prime Day.
- Capisci in anticipo cosa ti serve, confronta i prezzi e aggiungi i prodotti alla tua lista dei desideri o tra i preferiti impostando la notifica per sapere quando saranno in saldo.
- Scarica l’app di Amazon per accedere prima alle offerte anticipate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA