Le quotazioni del cambio hanno formato un pattern di Pin bar che se confermato potrebbe portare i prezzi ad un rimbalzo
La prima seduta dell’ottava prosegue all’insegna dei rialzi sull’Eur/Usd, che avanza dello 0,24% attestandosi a 1,1319.
Nelle ultime sessioni di contrattazione il cambio è stato caratterizzato da elevata volatilità a causa delle parole del membro della BCE Benoît Cœuré, che ha aperto alla possibilità di una nuova operazione di TLTRO.
Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
La moneta unica ha reagito positivamente alla notizia, tanto che dopo aver segnato nuovi minimi dal 13 novembre 2018, è riuscita a recuperare terreno nei confronti del biglietto verde formando un pattern dalle implicazioni rialziste di Pin bar a ridosso del supporto lasciato in eredità dai minimi del 28 novembre 2018.
I corsi stanno ora cercando di riportarsi al di sopra della linea di tendenza transitante in area 1,1320. Se oggi i compratori dovessero allungare il passo, i prezzi potrebbero tornare al re-test della media mobile semplice a 50 giorni.
Se invece i venditori dovessero prendere il sopravvento, rompendo il livello statico menzionato prima, sarebbe possibile assistere ad un ritorno verso la parte inferiore del canale discendente evidenziato nel chart.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su Eur/Usd
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
L’arrivo dei prezzi in una zona supportiva importante come quella attuale potrebbe chiamare nuovi compratori sul cambio. A tal proposito, una chiusura giornaliera superiore a 1,1310 potrebbe essere sfruttata per valutare strategie di matrice long con stop loss sotto 1,1230. L’obiettivo principale per questo tipo di operatività potrebbe essere posto a 1,1390, mentre un target più ambizioso sarebbe identificabile a 1,1420.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti