Le quotazioni del Litecoin stanno proseguendo il rimbalzo iniziato durante la seconda metà di marzo 2020. I corsi potrebbero continuare la salita, spingendosi fino al prossimo gap up rimasto aperto
Da metà marzo, i prezzi del Litecoin sono riusciti a rialzare la testa dopo aver raggiunto i livelli più bassi dal 14 dicembre 2018.
Xlc/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
A sostenere i prezzi è stata una combinazione di due linee di tendenza: la prima ottenuta collegando i minimi del 26 settembre a quelli del 18 dicembre 2019, la seconda con i top del 21 giugno e dell’11 novembre 2019.
Il rialzo in essere è poi riuscito a superare l’ostacolo fornito dalla trendline disegnata con i massimi del 12 e 20 marzo 2020, con gli acquirenti che sembrano ora mirare ad un test della resistenza transitante a 51,90 dollari, espressa dai top del 20 febbraio 2019.
Se tale ostacolo dovesse venire superato, le quotazioni avrebbero la possibilità di chiudere il gap down del 9 marzo 2020, dove si troverebbero a fare i conti con il transito della media mobile semplice a 200 giorni e del livello statico espresso dai massimi del 18 marzo 2019.
Vista l’importanza di tale zona resistenziale, le quotazioni potrebbero approfittarne per riprendere il downtrend in corso da giugno 2019.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative sul Litecoin
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Operativamente, si potrebbe attendere un ritorno verso i 62 dollari per valutare una strategia di natura short. Lo stop loss sarebbe in tal caso identificabile a 70 dollari, mentre l’obiettivo principale a 52 dollari. Il target finale sarebbe invece localizzato a 49 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA