Apple Watch X (Serie 10), prezzo e data di uscita: le novità

I nuovi Apple Watch Serie 10 sono stati presentati all’evento di Apple insieme a iPhone 16. Quali sono le novità?

Apple Watch X (Serie 10), prezzo e data di uscita: le novità

Grandi cambiamenti in arrivo con l’Apple Watch X (Serie 10) annunciati nell’evento del 9 settembre, in cui è stato presentato anche il nuovo iPhone 16.

I fan dello smartwatch della mela morsicata non potevano che aspettarsi una valanga di funzionalità per festeggiare i 10 anni dall’arrivo del dispositivo sul mercato.

Quali novità aspettarsi sugli Apple Watch?

Apple Watch X (Serie 10), tutte le novità

L’evento «Glowtime» di Apple ha presentato il nuovo Apple Watch Serie 10 (soprannominato Apple Watch X), insieme all’iPhone 16. L’Apple Watch serie 10 avrà un design più snello e leggero e un nuovo meccanismo per attaccare i cinturini magneticamente.

Sono state annunciate nuove funzionalità legate alla salute, come il monitoraggio dell’apnea notturna. Ma anche molto altro, come uno schermo più grande e luminoso. È prevista anche una ricarica più veloce.

Quando arriva e quanto costa il nuovo Apple Watch

Apple ha svelato l’Apple Watch serie 10, insieme all’ultimo iPhone, durante il suo evento di lancio annuale. La data di lancio è il 20 settembre, ma è preordinabile già da ora.

Sul fronte del prezzo:

  • versione GPS al costo di 399 dollari;
  • versione GPS + mobile al costo di 499 dollari

Schermo più grande e design più sottile per il nuovo Apple Watch

Lo schermo dell’Apple Watch è diventato progressivamente più grande. Quest’anno è aumentato ancora, mentre il nuovo design lo rende più sottile.

Nuova funzionalità per la salute sull’Apple Watch X

La big di Cupertino è riuscita nel corso degli anni a posizionare l’Apple Watch come dispositivo legato alla salute. Negli ultimi anni, Apple ha introdotto nuovi strumenti di monitoraggio, tra cui quello dell’ossigeno nel sangue, il rilevamento della temperatura e nuove funzionalità software per ciclisti e runner.

Apple potrebbe aggiungere una nuova funzionalità capace di monitorare l’apnea notturna e inserire in un diario le abitudini del sonno e della respirazione di un persona, ampliando - di molto - le attuali funzionalità di monitoraggio del sonno dell’Apple Watch, che sono limitate rispetto a quelle offerte da Oura, Fitbit e altri.

Apple Watch, via alla linea titanio riciclato

Novità anche sul fronte titanio, la linea si presenta come più sottile e leggera rispetto alla tradizionale serie 10 in uscita.

Inoltre l’impatto di questo nuovo dispositivo sarà quasi pari a zero, grazie a un 95% del materiale recuperato.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it