Le azioni Avio entrano in scena sulla Borsa Italiana e mettono immediatamente a segno ottimi rialzi. I 7 motivi che le rendono da comprare per Equita.
Le Azioni Avio sono da comprare? Il giorno del debutto in Borsa è arrivato e il titolo ha subito messo a segno delle performance degne di nota.
Dopo un momento iniziale in cui le azioni Avio non hanno fatto prezzo per eccesso di rialzo (+11%), il titolo ha proseguito la sua salita e nel momento in cui si scrive sta viaggiando in rialzo del 2,33% a quota 13,63 euro per azione (utlimo aggiornamento ore 11:20). Per alcuni analisti il titolo è già da comprare.
Il debutto in Borsa della azioni Avio, arrivato dopo la fusione con Space2, è stato celebrato questa mattina a Milano con la presenza di numerose personalità tra cui Samantha Cristoforetti. L’ad di Avio, Giulio Ranzo, ha invece suonato la campanella di avvio degli scambi a Piazza Affari. Si ricordi che, dopo la fusione, le azioni Avio sono sbarcate sul segmento STAR della Borsa Italiana. Vediamo allora di seguito quali sono, secondo Equita, i motivi che rendono le azioni Avio da comprare.
Azioni Avio: comprare conviene? 7 motivi per farlo
Come già accennato, le azioni Avio hanno aperto la sessione odierna in forte rialzo e gli analisti di Equita Sim hanno avviato la copertura sul titolo con un target price a 15 euro e con una raccomandazione Buy. Insomma, per Equita conviene comprare azioni Avio per 7 motivi specifici.
Per gli analisti conviene comprare azioni Avio in primis per il ruolo che la società svolge nell’industria spaziale europea, un’industria caratterizzata da barriere all’entrata estremamente elevate. A determinare l’ottimismo di Equita anche l’elevata affidabilità dei lanciatori europei che sono i migliori dal punto di vista globale sulla base del rapporto tra fallimenti e numero di lanci effettuati.
Le azioni Avio rappresentano una buona opportunità di investimento anche sulla base del mercato di riferimento che, fanno notare gli analisti, risulta in forte crescita. Nel periodo 2016/2020 ci si attende una crescita del 20% del tasso composto medio annuo di lanci di satelliti.
Il quarto motivo che spinge Equita a marchiare le azioni Avio col contrassegno Buy è l’elevata visibilità della società, mentre il quinto motivo fornito dagli analisti riguarda i progetti di sviluppo riguardanti nuovi prodotti finanziati proprio dall’Agenzia spaziale europea, l’Esa. Questi stessi progetti per gli analisti forniranno margini in espansione oltre che una crescente visibilità.
Il sesto motivo riguarda poi il nuovo motore P120C ancora in fase di sviluppo che sarà utilizzato sia per il lanciatore Ariane 5 sia per Vega. Infine, per Equita conviene comprare azioni Avio anche in virtù della liquidità netta societaria che, ai ritmi attuali, permette di portare in vita operazioni strategiche fondamentali tra cui le acquisizioni che “allungano la catena del valore” e rendono possibile lo sbocco su nuovi mercati. Ecco quali sono per Equita i 7 motivi per cui conviene comprare azioni Avio, appena sbarcate sulla Borsa Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA