Azioni FCA protagoniste: le ultime novità sul fronte dividendo e sulla fusione con PSA
Azioni FCA sotto i riflettori sulla scia dell’ultimo comunicato stampa comparso qualche ora fa sul sito ufficiale dell’azienda.
Nel testo, la quotata italoamericana ha fornito nuove indicazioni sia sul prossimo dividendo che sulla tanto attesa fusione fusione con PSA.
Azioni FCA: le novità sul dividendo
A fare chiarezza sui temi citati è stata, come anticipato, la stessa quotata italoamericana, che qualche ora fa ha reso nota la sua intenzione di non distribuire nel 2020 alcun dividendo ordinario a valere sul 2019.
Una novità, questa, che riguarderà oggi sia le azioni FCA che il Gruppo PSA, anch’esso intenzionato a non staccare cedole.
Il motivo di questa decisione? Da ricercare nell’emergenza coronavirus e nell’impatto devastante che la pandemia ha avuto.
La fusione si farà?
Nello stesso comunicato stampa, rilasciato sia da Fiat Chrysler che dai francesi, le due società hanno confermato la loro intenzione di andare avanti con la tanto agognata fusione FCA-PSA, annunciata sul finire dello scorso anno.
Il matrimonio non subirà ritardi e diverrà effettivo entro la fine del primo trimestre 2021, in pratica tra un anno.
Le novità sul dividendo e sulla fusione hanno reso nuovamente indispensabile il monitoraggio delle azioni FCA nella penultima seduta della settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA