Leonardo firma contratto da 50 milioni, ma al titolo non importa

C. G.

27 Marzo 2019 - 15:24

Azioni Leonardo in rosso nonostante l’ennesimo contratto da 50 milioni per la produzione di ben cinque elicotteri

Leonardo firma contratto da 50 milioni, ma al titolo non importa

Azioni Leonardo in rosso nonostante il contratto firmato oggi con Weststar Aviation Services.

Un’intesa da 50 milioni di euro in virtù della quale la ex Finmeccanica fornirà all’asiatica cinque elicotteri.

Il tutto è avvenuto a meno di 24 ore dalla firma di altri due contratti (dal valore di 100 milioni) che ieri hanno permesso alle azioni Leonardo di guadagnare ampio terreno in Borsa. In questo caso, le intese hanno riguardato il rinnovo dei sistemi di smistamento bagagli per gli scali di Ginevra e Atene.

Azioni Leonardo: il contratto con Weststar Aviation Services

Nello specifico, il contratto da 50 milioni di euro impegnerà la ex Finmeccanica nella costruzione di tre elicotteri AW169 e di altri due AW139.

I primi supporteranno il contratto di Weststar con ExxonMobil & Noble in Guinea Equatoriale, mentre i secondi rientreranno nel contratto con Al-Khafji Joint Operations in Arabia Saudita.

“Weststar è uno dei nostri clienti più importanti in ambito elicotteristico e siamo lieti di confermarci leader nel mercato offshore nella regione. Oggi ci sono circa 60 elicotteri di Leonardo in Malesia, Paese nel quale abbiamo il nostro hub regionale che fornisce servizi di assistenza tecnica e addestramento. Intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra presenza in futuro con ulteriori servizi per i clienti dell’area”,

ha commentato con entusiasmo Gian Piero Cutillo, Managing Director di Leonardo Helicopters, lasciando la porta aperta a nuovi progetti.

Ottimismo anche da parte di Weststar, con il Group Managing Director Tan Sri Dr. Syed Azman Syed Ibrahim che ha sottolineato le potenzialità dei velivoli acquistati dalla ex Finmeccanica.

“Gli elicotteri AW169 e AW139 sono i modelli di nuova generazione di maggior successo nella loro categoria e gli elicotteri più richiesti nel settore Oil & Gas. Siamo lieti di acquistare altri elicotteri da Leonardo per sostenere le nostre operazioni offshore. ”

Un entusiasmo che le azioni Leonardo hanno preferito non condividere. Al momento in cui si scrive il titolo sta scambiando con un ribasso dello 0,68% su quota €10,16.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.