Azioni Mediaset in profondo rosso nella prima seduta della settimana. JP Morgan ha tagliato la raccomandazione e il target price sul titolo
Pessimo avvio di seduta per la azioni Mediaset che hanno inaugurato la settimana con ribassi superiori ai 4 punti percentuali.
A pesare sul Biscione che dal 27 dicembre prossimo uscirà dal FTSE MIB assieme a Banca Mediolanum, sono state le ultime indicazioni di JP Morgan che ha scelto di tagliare il target price sulla quotata e, al contempo, di rivedere al ribasso la sua raccomandazione.
(Azioni Mediaset nell’ultima settimana: all’estrema destra del grafico l’odierna ed evidente flessione del titolo, scivolato di nuovo sui minimi di fine novembre)
Mediaset: nuovi target e rating
Se fino a questo momento le azioni Mediaset si sono guadagnate il rating Neutral da JP Morgan, oggi qualcosa è cambiato e il titolo è stato giudicato Underweight dagli analisti.
Anche il prezzo obiettivo del titolo è finito nel mirino degli esperti che lo hanno tagliato a quota 2 euro per azione. Una revisione, questa, che indicherebbe un potenziale ribassista di oltre il 19% rispetto agli attuali livelli di scambio.
Al momento in cui si scrive, nel mezzo di una debolezza generalizzata del FTSE MIB, le azioni Mediaset stanno perdendo il 3,8% e stanno scambiando su quota 2,5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA