Le azioni Mediaset aprono la prima sessione della settimana in deciso rialzo, collocandosi tra le migliori del Ftse Mib. I motivi del rally.
Le azioni Mediaset hanno inaugurato la settimana in deciso rialzo, registrando rialzi superiori ai 5 punti percentuali.
Il titolo è improvvisamente schizzato, fino ad inserirsi nell’alveo delle migliori del Ftse Mib, beneficiando della promozione giunta dagli analisti di Goldman Sachs. Per dirla con le parole degli esperti, le azioni Mediaset rappresentano oggi un’opportunità da comprare.
Non soltanto il rating della quotata è stato rivisto da Neutral a Buy, ma anche il target price è salito da 3,75 a 4,50 euro.
Mediaset ha così guadagnato posizioni ed è salita sul podio delle migliori di Milano. Il primo posto spetta oggi a Yoox, che sta registrando un +25% teorico dopo l’annunciata OPA da parte di Richemont.
(L’andamento della quotazione in avvio di giornata. Dai 3,21 euro registrati in chiusura di settimana, le azioni Mediaset sono schizzate oltre quota €3,38).
Mentre Goldman Sachs ha scelto di rivedere la propria view, sulla quotata rimangono ferme le stime di Mediobanca, che circa un mese fa ha confermato sia il giudizio Outperform che il target price a 3,76 euro per azione.
Ancora nel mese di dicembre, anche gli esperti di Banca Akros hanno confermato sia il rating Accumulate che il target price a 3,55 euro. Sempre nello stesso periodo, Equita Sim ha ribadito sia il giudizio Hold, sia il prezzo obiettivo a 3,60 euro.
Il mercato non è rimasto a guardare e dopo le indicazioni di Goldman Sachs ha dato vita ad una vera e propria pioggia di acquisti sulle azioni Mediaset. Il titolo sta attualmente scambiando in rialzo del 5% su quota 3,386 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA