La crescita dei titoli legati all’AI ha spostato l’attenzione degli investitori verso la ricerca di nuove opportunità in borsa. Quali azioni monitorare in questo contesto? Ecco 2 titoli promettenti.
Il megatrend dell’intelligenza artificiale ritorna al centro dell’attenzione di analisti e investitori, mentre le azioni legate all’AI raggiungono nuovi massimi, in questo inizio d’anno contraddistinto da un contesto tecnico molto variegato. Oltre ai noti NVIDIA e Microsoft, quali altre aziende quotate sulla borsa statunitense, attive nel settore dell’AI, meritano particolare attenzione in questa nuova fase di crescita?
1) Juniper Networks (JNPR), tra Cybersecurity e AI
Per identificare nuovi e potenziali attori nel campo dell’intelligenza artificiale, può essere utile esaminare dettagliatamente i principali ETF tematici sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo è individuare aziende promettenti con elevate prospettive di crescita, incarnando così la definizione di “growth” del momento. Un ETF di spicco quest’anno è il First Trust NASDAQ Cybersecurity ETF (CIBR), che nel corso del 2023 ha registrato una performance positiva vicina al 40%, posizionandosi fra i fondi passivi più performanti dell’anno. Nonostante il titolo dell’ETF non menzioni esplicitamente l’intelligenza artificiale, include diverse aziende nel settore della cybersecurity, strettamente legato all’AI. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA