Banca Carige, ultime notizie: il rientro in Borsa potrebbe slittare secondo indiscrezioni
Le ultime notizie su Banca Carige hanno tentato ancora una volta di delineare, per quanto possibile, il futuro prossimo dell’istituto ligure.
Quest’ultimo è stato commissariato dalla BCE all’inizio di gennaio 2019 ed è stato costretto ad allontanarsi dagli scambi.
Con il passare del tempo molti si sono posti domande sul rientro di Banca Carige in Borsa Italiana e il mercato ha iniziato a guardare con ottimismo alla fine di maggio. Stando alle ultime indiscrezioni, però, i tempi potrebbero allungarsi.
Banca Carige, ultime notizie sul rientro in Borsa
Secondo Il Sole 24 Ore, anche l’istituto ligure dovrà fare i conti con il coronavirus. Sarà proprio quest’ultimo, infatti, a rinviare probabilmente il rientro in Borsa di Banca Carige.
Il contesto attuale, d’altronde, non è dei migliori. Nonostante i recenti tentativi di recupero, l’azionario (italiano e globale) ha perso ampio terreno dall’inizio dell’anno ad oggi, mentre l’emergenza sanitaria non è stata ancora risolta e le complessità dal punto di vista operativo sono emerse sempre più.
Tutto ciò, ha dichiarato il quotidiano di Confindustria, potrebbe rendere poco opportuna la riammissione delle azioni Carige su Borsa Italiana e potrebbe determinare lo slittamento delle operazioni al prossimo autunno.
Probabilmente, la società opterà per un raggruppamento azionario con l’obiettivo di limitare la volatilità in occasione della riammissione agli scambi.
Per il rientro di Banca Carige su Borsa Italiana, dunque, bisognerà forse aspettare ancora secondo le indiscrezioni. Nell’arco di un mese, comunque, emergeranno sicuramente notizie ufficiali in merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA