Azioni Leonardo brillano oggi a Piazza Affari: che succede? Il titolo in corsa, con picchi di rialzo dell’8%, su indiscrezioni riguardanti la controllata Drs.
Azioni Leonardo spiccano il volo in Borsa oggi: il titolo è in rally dopo indiscrezioni sulla controllata Drs.
La società dell’ad Profumo scambia a 6,43 euro, con un balzo del 7,31% alle ore 11.06, dopo aver registrato guadagni anche superiori all’8%.
Alcune speculazioni sulla quotazione di Drs hanno spinto le azioni Leonardo: i dettagli.
Azioni Leonardo in corsa: che succede?
Si sono diffuse indiscrezioni sull’accelerazione del piano di Leonardo di quotare a Wall Street la controllata Drs e il titolo ha preso il volo i Borsa.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il cda della società cercherà di velocizzare il progetto di offerta pubblica di Drs entro la primavera, non a giugno come precedentemente ipotizzato.
Goldman Sachs, JPMorgan, Morgan Stanley sono le tre banche americane che affiancano Leonardo nell’operazione, che dovrebbe concretizzarsi come vendita e sottoscrizione (ppvs) e creare un flottante del 40% del capitale, con il 60% provenire dalla cessione di azioni e il rimanente da un aumento di capitale.
Drs è valutata al 100% a 35 miliardi di euro. Per la società italiana l’affare potrebbe essere di 1,4 miliardi, a rumors parlano addirittura di 2,1 miliardi.
Intanto, le azioni Leonardo continuano a guadagnare, oltre il 7% dopo aver raggiunto un picco di scambio a 6,52 euro per azione.
Secondo le stime di Intesa Sanpaolo:
“La quotazione di Drs con un valore potenziale totale di 3,5 miliardi di euro, pari all’intera capitalizzazione di mercato di Leonardo, apre la strada a una migliore valorizzazione delle attività del gruppo ex Drs che, agli attuali prezzi di Leonardo, sono implicitamente valutate vicino allo zero.”
Drs ha registrato un fatturato a +6% nei primi nove mesi del 2020, con ordini a +13%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA