Bonus 600 euro di aprile, l’accredito parte da domani: ecco la foto che lo conferma e le istruzioni su come fare per monitorare lo stato dei pagamenti.
I pagamenti del bonus 600 euro di aprile partiranno già dalla giornata di domani, giovedì 21 maggio. Una notizia dell’ultima ora che segue alle dichiarazioni del Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, riguardo alla possibilità che l’accredito dei 600 euro riconosciuti per il mese di aprile “avverrà nel giro dei prossimi tre giorni”.
A poche ore dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto Rilancio, quindi, ecco arrivare delle conferme molto importanti sul fatto che già da domani alcuni contribuenti riceveranno l’indennità tanto attesa.
Nel dettaglio, su diversi gruppi Facebook si possono leggere le testimonianze di alcuni commercialisti che nel controllare lo stato dei pagamenti in favore dei loro clienti si sono resi conto che in certi casi l’INPS ha in programma l’accredito dei 600 euro già per la giornata di domani.
D’altronde lo avevamo già anticipato: una volta pubblicato il testo ufficiale del Decreto Rilancio (in Gazzetta Ufficiale nella serata di ieri) non ci sarebbero stati più impedimenti per il pagamento dell’indennità di 600 euro. Ricordiamo, infatti, che questo provvedimento ha confermato per un altro mese (prevedendo invece novità per il mese di maggio) il bonus di 600 euro, prevedendo l’erogazione automatica e senza alcuna richiesta a coloro che lo hanno già ricevuto a marzo.
Attenzione: questo non vuol dire che per tutti i beneficiari i 600 euro di aprile arriveranno nella giornata di domani. In ogni caso il fatto che già il 21 maggio partiranno i pagamenti - che ricordiamo avverranno in automatico in favore di coloro che hanno già ricevuto il bonus 600 euro per il mese di marzo - conferma che questa volta l’INPS dovrebbe completare le operazioni in tempi ristretti.
Il bonus 600 euro arriva già domani? Ecco la conferma
Per controllare se il bonus 600 euro - riconosciuto per l’emergenza COVID-19 per il periodo che va dal 1° al 30 aprile - è in pagamento basta entrare nel proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS, accessibile inserendo codice fiscale e PIN.
Una volta entrati nell’area personale dovrete scorrere nel menù di sinistra e cliccare sopra l’opzione “prestazioni”; da qui selezionate “pagamenti” per scoprire se l’arrivo del nuovo bonus da 600 euro è previsto già per domani.
Non è detto che abbiate già notizia del pagamento, visto che solamente alcuni contribuenti lo riceveranno domani. Nel dettaglio, molti commercialisti in queste ore dichiarano di aver effettuato un check nell’area personale dei propri clienti e di aver trovato in alcuni casi la comunicazione del pagamento imminente, come confermato dall’immagine che trovate di seguito, mentre per tanti altri non c’è ancora alcunché.
La foto comunque conferma quanto stiamo dicendo: in alcuni casi il bonus è in pagamento per la giornata di domani, giovedì 21 maggio, mentre per gli altri le operazioni per l’accredito dovrebbero essere comunque completate entro i primi giorni della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA