Borsa Italiana: aperta o chiusa giovedì 25 aprile 2024, anniversario della Liberazione d’Italia? Cosa indica il Calendario per questo giorno di festività nazionale.
Borsa Italiana è aperta o chiusa il 25 aprile 2024?
Gli investitori e gli appassionati di mercati finanziari si chiedono se gli scambi sul mercato ordinario di Piazza Affari e sul trading afterhours sono attivi come di solito o se subiranno variazioni nella giornata di giovedì prossimo, in cui ricade la Festa della Liberazione d’Italia.
Il Calendario 2024 di Borsa Italiana offre la risposta e stabilisce l’apertura di Piazza Affari durante il 25 aprile 2024, anniversario della liberazione italiana. Vediamo nel dettaglio orari e specifiche condizioni di trading per questa giornata.
Borsa Italiana 25 aprile 2024 è aperta
Secondo quanto previsto da Borsa Italiana, nonostante sia festa nazionale per quanto stabilito dallo Stato Italiano, Piazza Affari rimarrà aperta il 25 aprile 2024.
La festa dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, quindi, non porterà allo stop delle negoziazioni, ma attenzione: la sessione afterhours resterà chiusa giovedì 25 aprile, così come nella giornata di venerdì 26 aprile.
Borsa Italiana aperta anche durante le Feste
Il 25 aprile non è l’unico giorno di festa in Italia in cui la Borsa Italiana ha deciso comunque di rimanere aperta nel 2024.
La Borsa di Milano sarà aperta anche venerdì 1° novembre (Ognissanti). Le festività del 2 giugno e dell’8 dicembre 2024, invece, cadranno di domenica e quindi le negoziazioni saranno tutte sospese come nelle altre domeniche dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA