Le due società, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno siglato un accordo relativo alla fornitura di componentistica che utilizza la tecnologia delle radio-frequenze. Il deal avrà la durata di due anni
Broadcom ha raggiunto un accordo dalla durata di due anni con Apple. Il deal prevede la fornitura al colosso di Cupertino di componentistica a radio-frequenza utilizzata su smartphones, tablet e smart watches.
La società guidata da Tim Cook ha annunciato di volersi appoggiare unicamente a Breoadcom fintanto che quest’ultima riuscirà a raggiungere gli standard qualitativi e quantitativi richiesti.
L’analista di Morgan Stanley, Craig Hettenbach, ha definito la news come un segnale positivo, che ricorda che i prodotti di punta dell’azienda di San Jose è proprio la tecnologia sulle radio-frequenze.
Broadcom vola nel pre-market
Concitata la reazione nel pre-Borsa di Wall Street, con le azioni Broadcom che si apprezzano del 4,1% rispetto alla chiusura di ieri, mentre quelle di Apple avanzano di un più modesto 1,23%.
Per l’azienda guidata da Tan Hock Eng la settimana in corso sarà impegnativa, in quanto il prossimo 13 giugno, dopo la chiusura dei mercati, pubblicherà i risultati del secondo trimestre 2019, dove si vedranno gli eventuali impatti delle continue tensioni commerciali tra Usa e Cina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA