Calciomercato Milan, ultima ora. Ecco chi è il Mister X annunciato da Ibrahimovic

Simone Micocci

8 Luglio 2024 - 17:16

Zlatan Ibrahimovic annuncia un Mister X per il Milan: ecco chi è l’attaccante che potrebbe vestire presto la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, ultima ora. Ecco chi è il Mister X annunciato da Ibrahimovic

Il calciomercato estivo del Milan procede a rilento con zero acquisti per adesso ma una svolta che sembra essere imminente per il ruolo dove c’è particolarmente bisogno di intervenire: l’attacco.

Con l’addio di Olivier Giroud, il Milan ha bisogno di acquistare un nuovo “numero 9” e nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic a stuzzicare la curiosità, e anche la fantasia, dei tifosi.

Durante la conversazione del nuovo allenatore Paulo Fonseca, il Senior Advisor del Milan, che di attacchi se ne intende, ha spiegato che c’è un nome in mente, non fornendo tuttavia altri dettagli su chi è questo Mister X.

Una cosa è certa, non sarà Joshua Zirkzee con il quale non è stato raggiunto l’accordo con il procuratore Kia Joorabchian che chiedeva una commissione di 15 milioni di euro per concludere l’affare. Troppi per il Milan, non per il Manchester United che è pronto a chiudere l’accordo, come confermato dallo stesso Ibrahimovic che ha dichiarato che “Zirkzee è il passato”.

Chi è quindi il nome segreto fatto da Zlatan Ibrahimovic? Ecco cosa ci dicono le indiscrezioni.

Chi potrebbe essere il nome segreto annunciato da Zlatan Ibrahimovic

Sappiamo quello che vogliamo, abbiamo un’idea per l’attaccante e speriamo che arrivi il più in fretta possibile” ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic. In particolare, sono tre i nomi plausibili per l’attacco del Milan: due più affermati, uno invece che rappresenta una vera e propria scommessa ma potrebbe essere il vero affare che hanno in mente i rossoneri.

I primi due sono Romelu Lukaku e Alvaro Morata, due calciatori che potremmo definire come “usato sicuro”. Sul primo, valore di mercato pari a 30 milioni di euro con il Chelsea che a differenza degli anni scorsi non sembra essere disposto a prendere in considerazione l’idea di una cessione in prestito, c’è anche il Napoli di Antonio Conte, il quale tuttavia prima deve “liberarsi” di Victor Osimhen.

Il secondo è invece più semplice da prendere, in quanto può liberarsi dall’Atletico Madrid pagando la clausola da 12 milioni di euro. Anche lato ingaggio lo spagnolo sembra essere più sostenibile: 5,2 milioni di euro contro i 12 milioni di Big Rom.

Ma l’impressione è che “Mister X” risponda a un terzo nome, meno chiacchierato. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, nelle ultime ore il Milan sembrerebbe essere piombato con prepotenza su Santiago Gimenez, classe 2001 di nazionalità messicana.

Valore di mercato 40 milioni di euro, merito dell’ottima stagione trascorsa al Feyenoord, dove in 30 partite di campionato è andato a segno 23 volte. In Champions League, invece, 2 gol in 4 partite, con l’aggiunta di un’altra marcatura in Europa League.

Meno bene è andata in Coppa America, dove con il suo Messico non ha mai segnato contribuendo, in negativo, alla mancata qualificazione alla fase finale della competizione.

Perché Gimenez?

Perché è un nome più in linea con la nuova gestione societaria, dalle caratteristiche tecniche perfette per il modulo utilizzato da Fonseca all’età che lo rende un prospetto futuribile. Come tra l’altro sembrerebbe essere Tammy Abraham che tuttavia la Roma al momento non intende cedere vista la penuria di calciatori nel reparto avanzato.

Argomenti

# Milan

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.