L’evento targato Mediaset in diretta da Genova vedrà alternarsi sul palco numerosi ospiti musicali. Vediamoli tutti.
Mancano ormai pochissime ore alla fine di questo 2022, anno ricco di eventi e scomparse eccellenti. In tutte le famiglie italiane fervono i preparativi per concludere al meglio quest’anno e addentrarsi nel 2023. Come ogni anno saranno immancabili anche gli spettacoli e i concerti organizzati nelle piazze italiane. Uno dei più attesi sarà quello trasmesso da Mediaset su Canale 5 che vedrà sul palco tantissimi ospiti musicali.
Capodanno in Musica 2023 sarà trasmesso per la prima volta in diretta da Genova e alla conduzione è confermata la presenza di Federica Panicucci. Il via allo show avverrà immediatamente dopo il consueto discorso di fine anno alla nazione da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e durerà sino a dopo la mezzanotte. Ma vediamo quali saranno gli artisti che si alterneranno sul palco di Genova.
Capodanno in musica 2023, tutti gli ospiti di questa sera
Capodanno in musica 2023 è l’evento che sarà trasmesso in diretta da Canale 5 da Piazza De Ferrari di Genova per salutare tutti insieme il 2022 ed accogliere il nuovo anno. Il cast di ospiti che si alternerà sul palco per oltre 4 ore di show è davvero numeroso. Vedremo cantare Patty Pravo, Anna Tatangelo, i Gemelli Diversi, Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Rocco Hunt, Baby K, Luigi Strangis, i Mamacita, Ivana Spagna, i Follya, Big Boy, Fabio Rovazzi, GionnyScandal, Blind, Riccardo Fogli, Riki, Fausto Leali ed Erwin.
Poi direttamente dal Amici ci saranno anche Angelina Mango, Cricca e la ballerina Rita Pompili. Nel corso della serata previsti collegamenti anche con altre piazze italiane come Bari e Matera dove ci saranno i Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.
«Mi auguro che i genovesi rispondano bene, ci aspettiamo una piazza gremita la serata merita davvero» - ha detto Federica Panicucci alla vigilia dell’evento. «In questi anni abbiamo sempre avuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico, si parla di 2,8 - 3 milioni di spettatori medi, dalle 21 alle 2 di notte, mentre alla mezzanotte abbiamo picchi anche sopra i 4 milioni, ma quello che ci interessa è proporre qualcosa di bello in una piazza stupenda» - le parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.
La diretta dell’evento è su Canale 5 ma è sarà visibile anche in streaming sull’app Mediaset Infinity. Ma non è tutto perché saranno davvero numerose anche le radio che trasmetteranno l’evento. Eccole tutte: Radio 105 (con Daniele Battaglia), R101 (con Fernando Proce), Radio Monte Carlo (con Davide Lentini), Radio Subasio (con Manuel Saraca), Radionorba (con Marco Guacci), Radio Bruno (con Enzo Ferrari), Radio Piterpan (con Linda Pani).
Su Rai 1 lo show condotto da Amadeus
Antagonista della serata di Canale 5 sarà quella trasmessa su Rai 1 con al timone come di consueto Amadeus. La diretta de «l’anno che verrà» quest’anno sarà da Perugia e sul palco ci saranno: Umberto Tozzi, Raf, Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Nek, Piero Pelù, Mr. Rain, Noemi, Donatella Rettore, Modà, Francesco Renga, LDA, Matia Bazar, Sandy Marton, Tracy Spencer e Iva Zanicchi. Spalla del conduttore Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli mentre Nino Frassica è stato costretto a rinunciare a causa della positività al covid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA