Pagamento cedolino NoiPa giugno 2023 insegnanti: quando è previsto? Tutto sulle date del calendario, emissione speciale ed emissione urgente.
È ancora presto per avere online il cedolino NoiPa dello stipendio insegnanti di giugno 2023, ma i docenti possono comunque visualizzare l’importo della busta paga nell’area riservata della piattaforma.
Per il mese di giugno dovrebbe essere prevista un’emissione speciale per il pagamento del cedolino NoiPa degli insegnanti supplenti brevi e saltuari della scuola, come anche dovrebbe essere prevista un’emissione urgente oltre ovviamente al pagamento ordinario per i docenti con contratto a tempo indeterminato.
Il cedolino NoiPa di giugno per gli insegnanti, come anche per gli altri dipendenti pubblici, segue un calendario ben preciso che solo raramente può variare. Vediamo allora quali sono le date per il pagamento del cedolino NoiPa di giugno 2023 per gli insegnanti e quando sono previste l’emissione urgente e quella speciale.
Cedolino NoiPa giugno 2023 insegnanti: emissione speciale e urgente
Per il cedolino NoiPa di giugno 2023 degli insegnanti dovrebbero essere previste un’emissione urgente e una speciale, come accade quasi tutti i mesi specie per quanto concerne le supplenze brevi per le quali il pagamento non è sempre regolare.
Nel dettaglio dovrebbero essere previste:
- un’emissione urgente il 13 giugno 2023 per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola per la liquidazione delle rate dello stipendio con stato di lavorazione “Autorizzato pagamento” entro le ore 14.00 del 13 stesso;
- un’emissione speciale il 16 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola per le rate autorizzate entro le ore 14.00 del 16 giugno.
Il pagamento dello stipendio derivante dalle emissioni speciale e urgente è come sempre differito pertanto la liquidazione dell’importo, come ogni mese, dovrebbe avvenire nell’ultima settimana di giugno.
Cedolino NoiPa giugno 2023 insegnanti: date pagamenti
Le date dei pagamenti effettivi del cedolino NoiPa di giugno degli insegnanti è pertanto ben diverso dal calendario delle emissioni. L’esigibilità dei pagamenti autorizzati è infatti sempre differita, fatto salvo l’accredito dello stipendio dei docenti di ruolo o con contratto a tempo determinato annuale che avviene sempre nello stesso giorno tutti i mesi, anche se con qualche possibile eccezione. Il pagamento del cedolino NoiPa di giugno dovrebbe avvenire pertanto:
- martedì 20 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola rientrato nell’emissione urgente del 13 giugno;
- mercoledì 28 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola rientrato nell’emissione speciale del 16 giugno.
Gli insegnanti a tempo indeterminato, o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto, riceveranno invece il pagamento dello stipendio del cedolino NoiPa di giugno 2023 il giorno venerdì 23 giugno.
Se il 23 fosse caduto di sabato o domenica, il pagamento sarebbe stato anticipato al venerdì 22 o 21 a seconda dei casi come spesso può accadere durante l’anno.
In generale il giorno 23 del mese è quello dedicato da NoiPa al pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione. Sempre per quanto concerne il settore pubblico il giorno 26 è dedicato al pagamento della rata ordinaria comparto Sanità, mentre nell’emissione speciale rientra anche il personale Volontario dei Vigili del Fuoco.
Gli insegnanti, e tutti i dipendenti pubblici in possesso delle credenziali Spid, Cns o Cie, possono controllare in autonomia quando sarà online nel dettaglio il cedolino NoiPa di giugno effettuando l’accesso all’area riservata della piattaforma NoiPa.
Il docente visualizzerà la pagina dell’area personale dove alla voce “I miei documenti”, compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile e ancora:
- alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di giugno;
- alla voce “Mostra importi” in alto è possibile vedere l’importo netto mensile.
Nella stessa pagina è disponibile anche l’archivio dei cedolini per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA