Ormai è ufficiale la fine del fidanzamento tra Giovanna Melodia e Luigi Di Maio: le foto e la biografia della donna che aveva conquistato il leader dei 5 Stelle.
“Sì, stiamo insieme”. Così Luigi Di Maio ospite di Lilli Gruber aveva confermato la sua storia d’amore con Giovanna Melodia dopo le foto assieme al gran premio di Formula E a Roma, escludendo comunque che a breve i due sarebbero potuti anche convolare a nozze.
Scegliendo questa volta un’intervista per mezzo stampa, rilasciata a Oggi, alcuni mesi dopo è stata però Giovanna Melodia ad annunciare la fine del suo fidanzamento con il vice premier e ministro del Lavoro.
Una storia d’amore questa che era all’interno del Movimento 5 Stelle, visto che lei è consigliere comunale per i grillini ad Alcamo, ma poi finita per i troppi impegni politici di Di Maio.
La biografia di Giovanna Melodia
Giovanna Melodia è nata il 23 gennaio del 1981 ad Alcamo, in provincia di Trapani. Preso il diploma presso l’istituto commerciale della sua città, ha conseguito nel 2010 una laurea in Giurisprudenza.
Dopo aver conseguito l’abilitazione nel 2013 e l’iscrizione all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani l’anno successivo, ha intrapreso l’attività a tempo pieno di avvocato civilista.
Prima di portare a termine il suo percorsi di studi, nel cv di Giovanna Melodia si legge anche di esperienze lavorative come consulente commerciale, promoter, responsabile per la fonoregistrazione, cassiera e infine responsabile del personale di un lido di Castellammare di Golfo.
Nel 2016 poi è scoppiata anche la passione per la politica. L’avvocatessa si candida tra le fila del Movimento 5 Stelle alle comunali di Alcamo: per i grillini è un successo, con il candidato Domenico Surdi che viene eletto a grande maggioranza al ballottaggio.
Anche per Giovanna Melodia il voto amministrativo è stato molto positivo. Riesce a raccogliere ben 745 voti, venendo eletta così prima consigliere e poi nominata vice presidente del consiglio comunale.
Un amore a 5 Stelle
Luigi Di Maio durante la passata legislatura è stato quasi per tutto il tempo fidanzato con Silvia Virgulti, avvenente glottologa di dieci anni più grande del leader pentastellato che fa parte dello staff comunicazione del Movimento.
Lo scorso ottobre però la loro storia d’amore è finita, con il giovane politico che così è tornato ad essere libero. Il primo incontro con tra Luigi e Giovanna avvenne in Sicilia, in uno dei tanti tour elettorali del capo politico dei 5 Stelle nell’isola in occasione delle regionali dello scorso anno.
Dopo la rottura con l’ex fidanzata, i contatti tra i due sarebbero però ripresi fino a farsi sempre più frequenti. I bene informati poi parlano del periodo natalizio come inizio della loro storia d’amore, tanto che i due avevano trascorso insieme i giorni delle festività compreso capodanno.
Anche la bella Giovanna comunque veniva dalla fine di un rapporto: dopo essersi sposata quattro anni fa, nella primavera del 2017 il matrimonio è finito ed ora è in fase di separazione con quello che può essere considerato come il suo ex marito.
Dopo i primi avvistamenti della nuova coppia a Castellammare del Golfo durante un fine settimana, i due si erano presentati assieme anche alla gara di Formula E che si è svolta a Roma lo scorso 14 aprile.
Le dichiarazioni di Di Maio dalla Gruber avevano poi ufficializzato questa storia d’amore nata all’interno del Movimento 5 Stelle, fino a quando la bella Giovanna Melodia ha annunciato la fine del loro fidanzamento.
“Era impossibile vederci…”
Il fidanzamento tra Luigi Di Maio e Giovanna Melodia sarebbe dunque durato soltanto alcuni mesi, visto che nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi la ragazza ha dichiarato che la loro storia è finita agli inizi di giugno.
“Lasciarci è stata una scelta maturata e condivisa da entrambi, non si poteva andare avanti - ha dichiarato la Melodia - Era molto stressato, era impossibile vederci… Prima mi coinvolgeva nelle sue giornate, condivideva tutto con me con messaggi, note vocali, video, foto. Il nostro era un rapporto vivo”.
Le lunghe trattative per la formazione del governo quindi hanno fiaccato il rapporto tra i due, con la ragazza che nell’intervista ha commentato anche le recenti foto che ritraevano Di Maio assieme a Silvia Virgulti, sottolineando come fosse evidente che la ex fidanzata tenesse comunque molto al politico nonostante la loro rottura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA