La biografia di Federica Fumagalli, l’imprenditrice moglie di Luigi Berlusconi l’ultimo dei cinque figli dell’ex premier Silvio Berlusconi di recente venuto a mancare.
Chi è Federica Fumagalli? Una domanda questa che in molti si saranno fatti visto il gran parlare negli ultimi tempi della famiglia Berlusconi, prima per la morte dell’ex presidente del Consiglio Silvio e poi per l’apertura del suo testamento.
Federica Fumagalli infatti è la moglie di Luigi Berlusconi, il quinto e più piccolo dei figli di Silvio Berlusconi di cui molto si è parlato per la mancanza del suo nome - il fatto per lui comunque sarebbe una buona notizia dal punto di vista economico - in una parte del testamento del padre.
Luigi Berlusconi dal 2012 fa parte del Consiglio d’amministrazione di Fininvest, la cassaforte della famiglia Berlusconi che ha in pancia importanti partecipazioni in MFE (Mediaset), Arnoldo Mondadori Editore e Banca Mediolanum.
L’ultimo figlio del fondatore di Forza Italia prima della morte del padre possedeva il 7% delle quote di Fininvest, ora cresciute in automatico anche se ancora non è dato sapere con esattezza come è stata la ripartizione delle quote che erano in possesso di Silvio Berlusconi. Il resto del patrimonio comunque è stato diviso in parti uguali tra i cinque eredi.
Cerchiamo di scoprire qualcosa in più allora su Federica Fumagalli, dando uno sguardo alla biografia e alla vita privata della moglie di Luigi Berlusconi.
Federica Fumagalli: biografia e vita privata della moglie di Luigi Berlusconi
Molte volte i vari rampolli fanno notizia nelle pagine di gossip e di cronaca rosa per i vari fidanzamenti e poi per le rotture. La storia d’amore tra Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli invece è ben diversa, con i due che si sono conosciuti ai tempi dell’università durante una festa organizzata da amici comuni.
I due infatti si sono sposati nel 2020 dopo ben nove anni di fidanzamento, roba d’altri tempi. Federica Fumagalli è nata a Lecco nel 1989; figlia di un imprenditore tessile, è laureata in Giurisprudenza alla Bocconi.
Il suo lavoro però ha poco a che fare con i suoi studi visto che è co-fondatrice di Mb Projects, una “boutique agency che si occupa di PR, eventi, creatività e comunicazione digital”, con lo scopo di fornire “consulenza e supporto operativo, accompagnando i nostri clienti nel conseguimento dei propri obiettivi”.
Oltre che imprenditrice Federica Fumagalli è anche mamma di due bambini: Emanuele Silvio nato nel 2021 e Tommaso Fabio nato invece nel 2022.
Visto che si parla molto di Luigi Berlusconi come del possibile futuro leader di Forza Italia, se dovesse seguire le orme del padre in politica non è detto che Federica Fumagalli tra qualche anno possa diventare la nostra first lady.
© RIPRODUZIONE RISERVATA