Con una famiglia che conta ben 12 figli, Musk è il miliardario con la famiglia più numerosa di sempre.
Elon Musk, uno degli imprenditori più influenti e visionari del nostro tempo nonché l’uomo più ricco del mondo, ha conquistato il mondo con le sue imprese rivoluzionarie come Tesla, SpaceX e Neuralink.
Tuttavia, sebbene sia conosciuto da molti come il genio della tecnologia, non tutti sanno che anche la sua vita privata e familiare suscita grande curiosità: Musk ha infatti ben 12 figli, avuti da diverse relazioni.
Di questi, 6 figli sono nati dall’unione con la prima moglie Justine Wilson, mentre ha avuto 3 figli dall’ex fidanzata Grimes e 3 figli dalla direttrice delle operazioni speciali di Neuralink Shivon Zillis.
leggi anche
Che problemi psichici ha Elon Musk?

Nel febbraio 2025, l’influencer conservatrice Ashley St. Clair ha rivelato sui social media di aver dato alla luce il 13° figlio di Musk, ma l’imprenditore non ha rivendicato la paternità.
I 6 figli di Elon Musk nati dall’ex moglie Justine Wilson
La sua prima moglie, Justine Wilson, autrice canadese con cui Musk è stato sposato dal 2000 al 2008, ha partorito nel 2002 Nevada Alexander Musk, tristemente deceduto a sole 10 settimane di vita a causa della sindrome della morte in culla (SIDS). Questo tragico evento segnò profondamente Musk, ma la coppia ebbe successivamente cinque figli, rispettivamente gemelli e trigemelli: Griffin e Vivian, e Damian, Saxon e Kai.
Nel giugno 2022, Vivian, ormai ventenne, ha dichiarato di essere transgender e ha chiesto di cambiare il suo nome, adottando quello della madre. Ha motivato la richiesta con il fatto che non si riconosce più nel padre biologico e non vuole avere più rapporti con lui.
Elon Musk disse di sentirsi “ingannato” nel firmare i documenti che permettevano il cambio di sesso di Vivian e ha pubblicamente affermato che sua figlia per lui è ormai “morta”.
Tuttavia, è con Claire Elise Boucher, musicista, cantante, cantautrice e produttrice discografica canadese meglio conosciuta come Grimes, che Musk ha avuto il figlio più chiacchierato.
I 3 figli (tra cui X Æ A-12) di Musk e la cantante Grimes
Nel maggio del 2020, Musk e Grimes annunciavano la nascita del loro primo figlio, X Æ A-12. Il nome, di per sé, suscita immediatamente l’attenzione dei media e dei social, facendo discutere per la sua stranezza.
La coppia lo spiega come una combinazione di simboli e numeri con significati particolari. “X” rappresentava l’incognita, “Æ” era un termine elfico che Grimes usava per descrivere l’intelligenza artificiale, mentre “A-12” era un riferimento all’aereo da ricognizione della CIA (lo SR-71 Blackbird) che Musk considera un simbolo di perfezione tecnologica.
Successivamente, a causa di questioni legali relative ai regolamenti sui nomi in California, il nome fu modificato in “X AE A-Xii”.
Nel dicembre 2021, Musk e Grimes hanno accolto un’altra figlia, chiamata Exa Dark Sideræl Musk e soprannominato “Y”. Questo nuovo arrivo, nata da madre surrogata, ha consolidato ulteriormente il legame di Musk con l’universo della tecnologia e dell’innovazione, un po’ come i suoi figli, che sembrano già destinati a vivere in un contesto futuristico. Il loro terzo figlio si chiama Techno Mechanicus, soprannominato Tau.
I 3 figli di Musk e Shivon Zilis
Nel novembre 2021, tra la nascita dei suoi primi due figli con Grimes, Musk ha dato il benvenuto a una coppia di gemelli avuti con la sua dipendente Shivon Zilis, direttore delle operazioni e dei progetti speciali di Neuralink, tramite fecondazione in vitro. Nel 2024 nasce un altro bambino della coppia, tramite maternità surrogata.
Il 13° figlio di Musk?
L’influencer conservatrice Ashley St. Clair ha affermato il 14 febbraio 2025 di aver fato alla luce un bambino cinque mesi fa. Il padre sarebbe, stando a quanto dichiara, proprio Musk. «Non l’ho mai rivelato in precedenza per proteggere la privacy e la sicurezza di nostro figlio, ma negli ultimi giorni è diventato chiaro che i tabloid intendono farlo, indipendentemente dal danno che ciò causerà», ha twittato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA