Mentre i rapporti tra la Casa Bianca e il Partito Comunista Cinese continuano a deteriorarsi, c’è chi – in seno alle due nazioni - lavora per avvicinare i due grandi rivali.
Negli Stati Uniti c’è un solo tema in grado di unire Repubblicani e Democratici: la Cina. O meglio ancora: la rivalità tra gli Usa e la Repubblica Popolare Cinese. In tempo di elezioni non passa giorno senza che un politico di alto livello non lanci un’invettiva all’indirizzo di Pechino o proponga di sanzionare il Dragone.
Le tensioni internazionali, che stanno rendendo sempre più evidente la spaccatura globale tra l’Occidente e il resto del mondo, contribuiscono a rendere lo scenario ancora più incandescente. Tuttavia, mentre i rapporti tra la Casa Bianca e il Partito Comunista Cinese continuano a deteriorarsi, c’è chi – in seno alle due nazioni - lavora per avvicinare i due grandi rivali.
Come ha spiegato il South China Morning Post, si tratta di un insieme di leader aziendali cinesi e americani che propone di disinnescare due questioni commerciali controverse riguardanti le catene di approvvigionamento internazionali e i prodotti legati alle nuove energie (dalle auto elettriche ai pannelli solari). [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA