Il mercato relativo ai trattamenti per la perdita di peso raggiungerà i 150 miliardi di dollari entro l’inizio degli anni ’30. E Pechino e Delhi sono in prima linea.
L’avvento sul mercato di Ozempic, un farmaco anti obesità realizzato dall’azienda danese Novo Nordisk, ha letteralmente innescato una corsa allo sviluppo di prodotti analoghi da parte delle principali società farmaceutiche di tutto il mondo.
I colossi di Cina e India sono in prima linea per capitalizzare la crescente domanda di questo medicinale, originariamente pensato per trattare il diabete di tipo 2, ma che adesso è ormai conosciuto per essere in grado di far perdere chili ai pazienti in sovrappeso.
Considerando che l’obesità sta diventando un serio problema anche per l’Asia, dove sempre più persone risentono di nuove abitudini socio-economiche (come l’aumento del consumo di cibi precotti o la frequentazione dei fast food), ecco che diversi player locali hanno iniziato a lavorare per commercializzare alternative più economiche di Ozempic. Un farmaco molto richiesto anche a queste latitudini ma ancora troppo caro per la maggior parte dei consumatori. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA